Morte Paolo Benvegnù, le reazioni: “Notizia senza senso, siamo tutti sconvolti”
"Una notizia senso senso". Così il Direttivo del Club Tenco nel commentare la notizia della morte di Paolo Benvegnù. Il cantautore aveva ritirato l'ambito premio, la Targa Tenco, proprio lo scorso ottobre per l'album inedito migliore, È inutile parlare d'amore. Nel comunicato, il Direttivo cita anche la sua ultima apparizione nella trasmissione televisiva di Stefano Bollani e Valentina Cenni, Via dei Matti. Proprio Stefano Bollani ha scritto su Facebook: "Siamo sconvolti dalla scomparsa improvvisa del nostro amico Paolo Benvegnù. La puntata di stasera di Via dei Matti n°0 con le Groove& è stata registrata giorni fa e andrà in onda alle 20:00 ma i nostri pensieri in questo momento sono tutti per lui e la sua famiglia. Stefano e Valentina".
Il messaggio del Club Tenco
"I really want to see you
Really want to be with you
Really want to see you, Lord
But it takes so long, my Lord"
Così cantava ieri sera Paolo Benvegnù, in Via dei Matti. Ma il suo desiderio non ci ha messo “so long” a realizzarsi: Paolo se ne è andato stamattina.
Una notizia agghiacciante e senza alcun senso.
Paolo era un artista di grandissimo valore e una persona pura. Proprio lo scorso ottobre aveva ritirato la sua prima Targa Tenco, quella più ambita, al disco dell'anno.
Era uno dei più amati cantautori italiani, un punto di riferimento per la canzone d'autore degli ultimi trent'anni, quella umana, quella autentica.
Sit illi terra levis.
Il Direttivo e gli amici del Club Tenco
Le reazioni di Irene Grandi e Tosca Donati
Tra le reazioni, anche quelle di Irene Grandi e di Tosca Donati, che avevano collaborato proprio di recente con il cantautore. Irene Grandi, che ha inciso la sua "Non è un sogno" nel 2003, ha scritto su Instagram: "Paolo… sei e sarai sempre nel mio cuore. Gentile, profondo, ispirato, e con tanto, tanto da dire. Ci hai lasciato così improvvisamente che è davvero difficile crederci… quanto mancherai a tutti noi amici…Un grande abbraccio alla tua anima immensa!". E Tosca Donati: "Dolcissimo Paolo sono senza parole… fa buon viaggio amico mio".