Morgan posta la via dove abita Angelica: “È vicino casa dove non posso tornare per paura”
Morgan ha postato una foto che sembra riprendere semplicemente un pezzo di strada a caso nella storia Instagram in cui minaccia Selvaggia Lucarelli di denuncia. Eppure quello non è un semplice guardrail, ma è poco distante, circa 200 metri, dalla casa di Angelica, la cantautrice che lo ha denunciato per stalking e diffamazione: Il Fatto Quotidiano ha rivelato le minacce che negli anni scorsi il cantautore avrebbe fatto alla collega e a Calcutta, cantautore e compagno di Angelica. Tra queste minacce c'era anche lil fitto di una casa a pochi metri da quella della cantautrice, proprio quella che Morgan ha voluto mettere intenzionalmente come sfondo della storia contro la giornalista.
La foto di Morgan e la paura di Angelica
A svelare che quella strada non è casuale è la stessa cantautrice che riprendendo proprio la storia dell'ex Bluvertigo scrive: "Questa nella foto è la via di casa mia. A 200 metri da casa mia. Dove ovviamente non posso tornare perché ho paura". Nell'articolo del Fatto il riferimento alla casa fittata da Morgan proprio vicino a quello della cantante si leggeva quando Lucarelli scriveva: "Insomma, una vicenda preoccupante, tanto più che, sebbene si sia attivato il Codice rosso, non è mai stato disposto neppure un divieto di avvicinamento. E questo nonostante Morgan a un certo punto abbia affittato una casa a pochi metri dall’abitazione di Angelica".
Morgan contro Lucarelli
Lucarelli ha anche risposto a Morgan, ma piuttosto che entrare nel merito e mettere altra carne a cuocere ha voluto proprio sottolineare il dettaglio della strada a pochi metri da casa di Angelica. La giornalista ha scritto: "Delle idiozie su di me non mi preoccupo, mi preoccupo del fatto che quella sullo sfondo sia la via in cui abita Angelica, a 200 mt da casa sua". Stando alla denuncia della cantautrice Morgan le avrebbe fatto stalking e addirittura avrebbe ingaggiato "due ragazzi siciliani conosciuti online di cui uno pregiudicato (M.R. e L.P.) per pedinare Angelica e il suo nuovo compagno (il cantautore Calcutta). Chiede ai due ‘di portargliela' perché ‘ho bisogno di svuotare le palle' e li invita a tirare un pugno in faccia a Calcutta" come scrive sempre il Fatto.
La solidarietà ad Angelica
Emergerebbe anche come Morgan avesse condiviso una foto di Angelica nuda in una chat con altre persone, cancellandola quando gli avrebbero fatto notare che era un reato. Insomma, il processo va avanti da quattro anni e nonostante la richiesta di accordo da parte di Morgan Angelica avrebbe sempre rifiutato. Quando questa storia è emersa, a seguito del rinvio ulteriore dell'udienza, tanti artisti hanno preso le distanze da Morgan, Calcutta ha minacciato Warner di boicottaggio dei suoi autori e la stessa etichetta ha licenziato il cantautore a cui potrebbe anche essere sospeso il programma in Rai.