video suggerito
video suggerito

Milano, alla Fabbrica del Vapore arriva ‘Nirvana’, la mostra dell’artista Desiderio

Dal 5 dicembre allo Spazio Ex Cisterne della Fabbrica del Vapore inaugura la mostra “Nirvana” dell’artista milanese Desiderio.
A cura di Redazione Cultura
24 CONDIVISIONI
Immagine

Alla Fabbrica del Vapore – Spazio Ex Cisterne di Milano inaugura domani 5 dicembre al pubblico l’ultimo capitolo della saga "Beauty Hazard 2007 | 2017" dell’artista Desiderio in una mostra intitolata "Nirvana", organizzata dall’Associazione culturale Art Company e a cura a cura di Chiara Canali. Beauty Hazard nasce nel 2007, confluendo con quest'ultima mostra in un nuovo progetto espositivo che si sviluppa sui due piani, con quadri di grande formato, cortometraggi, installazioni e sculture.

La mostra raccoglie una selezione delle grandi opere pittoriche realizzate tra il 2007 e il 2017, i cortometraggi della trilogia Beauty Hazard | Confabula Spurio | I Love my Queen e del dittico Bluesky | The Win on the Sky, installazioni e sculture giganti. "Nirvana" nasce come completamento di questo progetto, momento più riflessivo del percorso artistico di Desiderio, corrispondente al progressivo annullamento della realtà per arrivare al puro godimento dello spirito.

Nel percorso di "Nirvana" è presente una sezione dedicata al rapporto dell'artista Desiderio con Cuba, in omaggio alla grande mostra “Che Guevara. Tu y Todos” in corso presso la Fabbrica del Vapore, dedicata alla storia e alla vita del Che “uomo” e “personaggio storico”. Nato a Milano, Desiderio, dal nome simbolico e altamente evocativo, è un artista visivo che usa differenti media espressivi per restituire una rappresentazione della modernità in bilico tra surrealismo e realismo magico. Tra i finalisti del 13° Premio Cairo, Desiderio è presente alla 54° Biennale di Venezia nel Padiglione Cuba, alla XI e XII Biennale dell'Avana e alla 4° Bienal Fin del Mundo2015, allargando la sua esperienza oltre i confini italiani.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views