video suggerito
video suggerito

Mauro Repetto porta la storia degli 883 a teatro: cosa sta facendo il fondatore della band di Come mai

Mauro Repetto porterà a teatro lo spettacolo sulla vita degli 883 nato dal suo libro “Non ho ucciso l’Uomo Ragno”.
A cura di Redazione Music
35 CONDIVISIONI
Mauro Repetto
Mauro Repetto

Dopo il successo del libro in cui raccontava la storia sua e degli 883, Mauro Repetto, fondatore con Max Pezzali di una delle band simbolo della musica pop italiana, porterà questa storia anche in teatro. Repetto, infatti, ha allestito lo spettacolo "Alla ricerca dell’uomo ragno" la cui anteprima nazionale del tour 2024/2025 sarà il 28 aprile a Bergamo (Teatro Serassi di Villa D’Almè). Così come nel libro, anche in questo spettacolo si ripercorreranno le orme principali della nascita degli 883 che questa volta Repetto racconterà con un one man show caratterizzato dalla presenza dell'intelligenza artificiale.

L'AI, infatti, sarà fondamentale per riportare "in vita" i giovanissimi Repetto e Pezzali, quei due ragazzi che dalla provincia pavese crearono uno dei fenomeni pop della storia musicale italiana. Anni e anni di tentativi, appostamenti, invii di canzoni, promesse non mantenute, occasioni sfruttate a metà, prese di coscienza delle gerarchie interne al duo, fino alle prime soddisfazioni, al successo nazionale, i Festivalbar, le interviste, gli approfondimenti, ma anche il lato oscuro del successo, con Repetto che dopo essersi reinventato ballerino – oltre che autore delle canzoni della band – e finto chitarrista decise di lasciare tutto, un po' perché non sentiva che gli 883 fossero più il suo posto, un po' per inseguire un amore impossibile negli Stati Uniti.

Lo spettacolo avrà la regia di Stefano Salvati – al loro fianco fin dall'inizio – e Maurizio Colombi ed è realizzato con la collaborazione degli AI Artists Claudio Zagarini e Francesco Siro (vincitore dell’Oscar 2024 all'Aiff di Dubai), grazie ai quali sarà possibile vedere il Repetto in carne e ossa chiacchierare con il sé e il Pezzali giovanissimi, prima ancora del successo delle loro canzoni. nella nota stampa si legge che lo spettacolo  "ripercorrerà le tappe di un percorso straordinario, trasportando il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita e dell’avvincente storia degli 883, istantanee di momenti intramontabili, con aneddoti e curiosità sulla genesi dei loro maggiori successi, mai raccontati finora. Repetto reciterà, ballerà e canterà tutte le hit che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni, e presenterà un suo brano inedito".

Oggi Repetto è event executive di Disney e a Fanpage ha raccontato come ci arrivò: "Io ho cominciato a Disney dicendo che ero laureato in Lettere e mi hanno messo a fare il cowboy la mattina dopo. Ho fatto il cowboy fino che un italiano che era vice direttore del parco mi ha riconosciuto e mi ha chiesto cosa ci facessi lì e mi ha messo nel dipartimento più bello della Walt Disney Company, dove sono ancora attualmente, quindi ho ricominciato da zero, proprio che non volevo barare, volevo darmi tutta l'energia verso il passato senza guardarmi o guardare neanche nello specchietto retrovisore". Oggi Repetto è impegnato nella realizzazione di due film e della serie “Bad Crossfit” co-prodotta da Robert Watts, il grande produttore di Star Wars e Indiana Jones

Lo stesso autore, oggi, spiega: "Un raggio di nostalgia: due menestrelli che passano ogni pomeriggio tra le strade della Pavia filo imperiale ghibellina scrivendo canzoni con un solo obiettivo, consegnarle al conte Claudio Cecchetto. Ecco, questo spettacolo mi permette di rivivere le sensazioni e le emozioni che ho vissuto con gli 883, e di riassaporare sul palco dei teatri italiani un raggio di quei pomeriggi passati con Max a scrivere le canzoni della nostra vita". "Alla ricerca dell’uomo ragno" arriverà nei teatri con un’anteprima primaverile, per toccare le principali città italiane a partire dall’autunno. Le prime date annunciate sono il 28 aprile Villa D’Almè (BG), 5 maggio Melzo (MI), 9 maggio Crema, 18 maggio Bollate (MI), 20 maggio Firenze, 30 maggio Monza. I biglietti sono già in prevendita online e nei punti vendita autorizzati.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views