video suggerito
video suggerito

Massimo Ranieri: “Non è vero che mi ritiro, voglio morire sul palco. Fedez? Non so cosa gli succeda”

“Voglio morire sul palco”, ha detto Massimo Ranieri, 73 anni, smentendo categoricamente le voci di un presunto ritiro. Nel 2025 sarà in gara al Festival di Sanremo con il brano Tra le mani un cuore. E a proposito di Fedez e a quanto accaduto sul palco di Sarà Sanremo ha raccontato: “Mi è sembrato un po’ tirato, non so cosa gli succeda”.
A cura di Elisabetta Murina
47 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo Ranieri tornerà in gara al Festival di Sanremo 2025. Il cantante, 73 anni, è alla sua ottava partecipazione e sul palco dell'Ariston porterà un brano dal titolo Tra le mani un cuore. Intervistato da Il Messaggero ha parlato della sua musica, delle nuova generazione di artisti e smentito categoricamente ogni voce di un presunto ritiro. "Voglio morire sul palco", ha precisato.

Massimo Ranieri pronto a tornare al Festival di Sanremo

Il cantante, 73 anni, sarà in gara al Festival di Sanremo 2025. Si tratta della sua ottava partecipazione alla kermesse, dove porterà sul palco dell'Ariston il brano dal titolo Tra le mani un cuore. "È un inno all'amore. Parla di una storia intensa tra due persone, che finisce. Una riesce a farsene una ragione e ad andare avanti, l'altra no, ma è proprio dalla prima che riceve la forza per andare avanti", ha spiegato il cantante.

Ranieri ha poi parlato della nuova generazione di artisti, spiegando come spesso si mostrino in modo troppo spavaldo: "Sono molto diversi da come eravamo noi all'epoca. Sono più sicuri, noi eravamo timidi, timorosi". Il cantante ha poi fatto riferimento a Fedez, che sul palco di Sarà Sanremo è apparso visibilmente confuso: "Non l'ho visto lì, ma l'ho rivisto poi in tv. Mi è sembrato un po' tirato, non so che gli succeda". 

"Non è vero che sto pensando al ritiro"

Ranieri ha poi smentito categoricamente ogni indiscrezione secondo cui starebbe pensando al ritiro. A tal proposito ha infatti raccontato: "Macché. Non so chi abbia messo in giro quelle cavolate. Io voglio morire sul palco, uno qualunque". Il 2025 sarà un anno in cui spera che tutti possano trovare la serenità: "Ne abbiamo tutti bisogno, oggi in giro c'è troppa violenza". 

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views