Marvel Universe Live: l’epica battaglia fra supereroi e cattivi arriva a teatro, a Milano
Spider Man, Capitan America e Hulk insieme, in carne ed ossa: non si tratta di un fantasioso universo parallelo in cui i supereroi più famosi del mondo invadono il mondo, ma di quello che accadrà a Milano nel mese di dicembre. È infatti in arrivo, per la prima volta in esclusiva in Italia, lo spettacolo che ha già conquistato l'America e mezza Europa: si tratta di “Marvel Universe Live!”, una spettacolare messa in scena che vede protagonisti moltissimi dei personaggi più famosi della Marvel, alle prese con una nuova e rocambolesca avventura. Tanta l'attesa, e tantissime le curiosità che rendono questo evento unico nel suo genere.
Dal 2 al 4 dicembre il Mediolanum Forum di Assago si trasformerà nel teatro di un evento unico: Spider Man, Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, ma anche Wolverine, Goblin, Dottor Octopus, Aldrich Killian ed Electro, s'incontreranno per la prima volta in carne e ossa in una battaglia epica.
Eroi uniti per salvare il mondo
Questa volta gli eroi Marvel sono alle prese con il Cubo Cosmico e la minaccia che incombe su di esso: il tesoro, uno dei più ambiti dell'universo, è stato spaccato in vari frammenti da Thor per evitare che finisca nelle mani sbagliate. Ma il suo malvagio fratello, Loki, ha escogitato un piano per accrescere i suoi poteri mettendo così a rischio la Terra e minacciando la distruzione dell’Universo.
Tutti i più grandi supereroi della Marvel si uniscono di fronte al nemico comune: gli Avengers, con Iron Man, Capitan America, Hulk e Thor insieme all' Uomo Ragno e Wolverine partiranno per un viaggio intorno al mondo allo scopo di recuperare i frammenti del Cubo Cosmico e riassemblarli insieme. Ma l'avventura non sarà semplice: durante il viaggio incontreranno alcuni fra i loro peggiori avversari, come Goblin, Dottor Octopus, Madame Hydra, ed Electro.
Una maestosa rappresentazione dal vivo, con allestimenti spettacolari e tante, tante sorprese: effetti speciali di ultima generazione con robotica d’avanguardia, sofisticata tecnologia di proiezione e numeri acrobatici. Proprio come nei film.
Numeri super
“Sappiamo che quest’opera cambierà le regole del gioco dell’intrattenimento dal vivo”, ha spiegato Juliette Feld, Executive Vice President di Feld Entertainment e Producer di "Marvel Universe Live!". “La tecnologia impiegata non è soltanto straordinaria, ma permetterà di creare un nuovo mondo Marvel come non si era mai visto prima. Feld Entertainment lascerà il pubblico a bocca aperta.” Ha aggiunto Joe Quesada, Chief Creative Officer della Marvel. In effetti, i numeri di questo spettacolo sono davvero importanti.
Venticinque personaggi per 8 show in soli due giorni: i numeri di “Marvel Universe Live!”, prodotto dalla Feld Entertainment e presentato in Italia da Applauso in collaborazione con The Base, sono testimoni di un successo senza pari. 85 città negli Stati Uniti per un anno e mezzo, per un totale di circa 2 milioni di spettatori in America e un successo altrettanto clamoroso a Parigi e Londra.
Per realizzare l'imponente “Marvel Universe Live!” ci è voluto più di un anno, tra ricerca e sviluppo e prove tecniche. Una produzione maestosa, che necessita di ben 38 camion per il trasporto, e oltre 60 persone impegnate nel lavoro tecnico, senza contare gli artisti coinvolti che sono più di 50.
Hulk misura 2 metri, e sono servite 1500 ore di lavoro per costruirlo e due batterie auto per farlo funzionare. Le proiezioni richiedono un computer più potente di quello che serve per lo Space Shuttle, e l’area è una delle più ampie mai costruite; inoltre la lunghezza dei cavi di alimentazione è sufficiente per attraversare il Golden Gate e tornare indietro, mentre ci sono abbastanza catene a supporto delle strutture per collegare New York e il New Jersey.