video suggerito
video suggerito

“Martedì sera al museo”, al via l’iniziativa degli Uffizi

Gli Uffizi hanno appena inaugurato l’iniziativa estiva “Martedì sera al museo” che durerà fino al 27 settembre 2016, la Galleria effettuerà un’apertura continuata il martedì, dalle ore 19 alle ore 22, con appuntamenti speciali dal vivo, come eventi di musica live.
A cura di Silvia Buffo
27 CONDIVISIONI
Galleria degli Uffizi a Firenze
Galleria degli Uffizi a Firenze

Gli Uffizi hanno appena inaugurato l'iniziativa estiva “Martedì sera al museo” che durerà fino al 27 settembre 2016, la Galleria effettuerà un'apertura continuata il martedì, dalle ore 19 alle ore 22, con appuntamenti speciali dal vivo, come eventi di musica live. Ogni settimana si svolgeranno attività speciali di musica, letteratura, danza o teatro, abbinate alle opere d'arte esposte. Il calendario dettagliato degli appuntamenti sarà presto consultabile sul sito ufficiale, da cui sarà possibile prenotare la visita serale al museo.

In collaborazione con Opera Laboratori Fiorentini, le aperture serali saranno arricchite da un calendario di eventi: musica, teatro, danza e performance negli spazi della galleria. Perché la versione notturna e serale dei musei è sempre più apprezzata dal pubblico e scelta dalle direzioni che confermano sia una mossa vincente nella valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Il direttore Eike Schmidt ha, con l'occasione, annunciato:

Ogni martedì sera proporremo gratuitamente, cioè con il normale biglietto d'ingresso, spettacoli dal vivo che si collegano in vari modi con le opere d'arte degli Uffizi nella programmazione diamo spazio a piccole realtà artistiche e a iniziative che valorizzano il patrimonio artistico in maniera originale.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views