video suggerito
video suggerito

Mariah Carey dopo 30 anni ha ricreato l’iconica copertina di All I Want For Christmas is You

Per il 30esimo anniversario dell’uscita di All I Want For Christmas Is You, Mariah Carey ha deciso di ricreare l’iconica copertina che l’ha resa famosa in tutto il mondo.
A cura di Vincenzo Nasto
42 CONDIVISIONI
Mariah Carey, via Instagram
Mariah Carey, via Instagram

Il 1° novembre 1994, Mariah Carey pubblicava, come primo estratto del suo quarto album in studio Merry Christmas, il singolo All I Want for Christmas is You. Come copertina del singolo, la giovane cantante veniva fotografato con un abito rosso natalizio, all'aperto sulla neve. 30 anni dopo, per uno degli anniversari più importanti dell'album che ha venduto oltre 15 milione di copie in tutto il mondo, la cantante ha deciso di ricreare l'iconico scatto, con qualche piccola differenza. Infatti nel nuovo shooting fotografico, Carey ha ancora quell'abito, che adesso non le avvolge più le spalle, ma quasi le cade in quel punto, ma soprattutto viene fotografata su un divano bianco: dietro di lei un albero di natale adornato. Lo scatto, proposto sul suo profilo Instagram, celebra i 30 anni del disco e diventa anche la copertina dei nuovi singoli in uscita per l'anniversario. Nella didascalia del post, ha scritto: "Anche se non è ancora arrivato il momento di ascoltare musica natalizia, volevo condividere con voi uno scorcio di #MerryChristmas30. Un omaggio alla copertina dell'album originale, ecco la copertina di due dei quattro nuovi singoli di All I Want For Christmas Is You".

Perché All I Want For Christmas Is You è una delle canzoni più iconiche e redditizie di Mariah Carey

Ma come All I Want For Christmas is You è diventata una delle canzoni più iconiche nella discografia della cantante? Pubblicata nel 1994, ha guadagnato posizioni ogni anno tra le classifiche dicembrine con ascolti da record. raggiungendo molte volte la prima posizione nella classifica dei singoli Hot 100 di Billboard. È la prima canzone nella storia della Hot 100 ad aver avuto tre primi posti in classifica in tre momenti diversi. Mariah Carey è diventata anche l'artista femminile ad aver accumulato più settimane al primo posto con un proprio brano, 16, lasciandosi dietro anche Whitney Houston ferma a 14. Un successo, che economicamente, permette alla cantante ogni anno di guadagnare una cifra tra i 500 e i 700mila euro di royalties. Nella lista stilata nel 2016 da Performing Right Society (PRS), la canzone guadagna solo la terza posizione nella top 10 dei brani natalizi più redditizi, dietro gli Slade con Merry Xmas Everybody e i The Pogues con Kirsty MacColl in Fairytale of New York.

La morte della madre e della sorella nello stesso giorno

Nel frattempo, negli ultimi giorni di agosto, Mariah Carey è stata colpita da una doppia tragedia: la morte della madre Patricia e della sorella Alison a poche ore di distanza. Le donne, rispettivamente 87 e 63 anni, erano state salutate proprio dalla cantante, una settimana dopo, con un post su Instagram mentre si esibisce in It's like that, accompagnata al pianoforte: "Sono state un paio di settimane difficili, ma apprezzo tantissimo l'amore e il supporto di tutti e non vedo l'ora di rivedere i miei fan in Cina e in Brasile. Vi voglio bene!".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views