Mahmood si riprende la prima posizione: Tuta Gold scalza i The Kolors nella classifica radio
Cambia la classifica Earone delle canzoni più trasmesse in radio, benché non cambino i nomi che si alterano nelle prime posizioni, con Sanremo 2024 che continua a dominare la Top 10 e non solo, con qualche inserto di hit internazionale e il ritorno di Tananai, in attesa di quello di Geolier e Ultimo, usciti oggi con L'ultima poesia. Nelle ultime settimane in testa c'erano stati i The Kolors con Un ragazzo, una ragazza, canzone che ha vissuto una vita migliore in radio rispetto alla posizione in classifica, riuscendo a cogliere la certificazione di platino e permettendo alla band capitanata da Stash di proseguire il successo ottenuto con Italodisco.
Mahmood di nuovo primo in classifica
Questa settimana, però, la band campana scende di qualche posizione a scapito di altri colleghi sanremesi e in particolare di Mahmood che torna in testa alla classifica con la sua Tuta Gold, vero tormentone uscito dall'ultima edizione del Festival condotto da Amadeus. La canzone del cantautore milanese, quindi, continua il suo percorso, conservando il titolo di canzone più ascoltata tra quelle dell'ultimo Sanremo, e tornando in testa alle preferenze della radio che hanno visto in questa canzone una delle più forte, indipendentemente dalla posizione finale che l'ha vista in sesta posizione, senza potersi giocare la possibilità della vittoria finale.
Il podio delle canzoni più trasmesse in radio
Assieme alla canzone di Mahmood scalano tutte le altre che la seguivano e così in seconda posizione si trova Ghali con Casa mia, altra canzone che, arrivata in quinta posizione finale, è riuscita a trovare un successo importante dopo la fine del Festival. A seguire c'è Sinceramente di Annalisa, canzone che si è classificata in seconda posizione, confermando quanto di buono fatto dalla cantante nei mesi scorsi con il successo di canzoni come Bellissima e Mon Amour, tra le altre. I Kolors sono quarti, quindi, subito davanti alla vincitrice della kermesse, ovvero Angelina Mango con La noia che conserva la quinta posizione della settimana scorsa.
Il ritorno di Tananai
A interrompere il dominio sanremese ci pensa Dua Lipa che con la sua Training Season sale di due posizioni passando dall'ottava alla sesta e facendo scivolare Emma con la sua Apnea in settima, subito davanti a un'altra delle più grandi popstar al mondo, ovvero Beyoncé e la sua Texas Hold ‘Em che anticipa il primo album country della Queen Bee. In nona posizione invece c'è la prima new entry, ovvero Veleno, il singolo che segna il ritorno di Tananai, immediatamente apprezzato dalla radio italiane, che lo fanno esordire in alto, anche davanti a un'altra hit di questo periodo, ovvero 100 messaggi che ha segnato il ritorno di Lazza, che chiude in decima posizione.