Mahmood si prende tutto: il cantautore primo in classifica anche con l’album oltre che con Tuta Gold
Mahmood non ha intenzione di fermarsi e questa settimana oltre a mantenere per la seconda consecutiva la sua Tuta Gold in testa alla classifica FIMI delle canzoni più vendute/streammate degli ultimi sette giorni, ha portato anche il nuovo album "Nel letto degli altri" in testa alla classifica degli album più ascoltati della settimana, concludendo, così, un en plein che conferma il momento d'oro che il cantautore milanese sta vivendo dopo un Festival di Sanremo in cui, paradossalmente – anche col senno di poi – non lo ha visto finire neanche nella cinquina che si è contesa la finale, chiudendo un passo fuori con un sesto posto finale.
Mahmood si prende tutto
Eppure fin da subito Tuta Gold ha ottenuto una crescita esponenziale di ascolti e a oggi è la canzone più ascoltata in streaming, col video più visto ed è finita anche nelle classifiche internazionali, spinta, ovviamente, dagli ascolti italiani, soprattutto. Eppure vedersi poco dopo il 50° posto nella classifica dei singoli di Billboard e esordire in seconda posizione – dietro solo al ritorno di Kanye West con Ty Dolla Sign – nelle canzoni con più ascolti al mondo, su Spotify, nel weekend d'esordio e anche l'album è al quinto posto di questa speciale classifica. Insomma, Mahmood ha molto per cui esultare, dall'alto dei 33 milioni di stream che ha oggi la canzone sanremese.
La classifica FIMI degli album
Questa settimana, quindi, "Nel letto degli altri" è prima nella classifica FIMI degli album più ascoltati in Italia, mantenendosi alle spalle "E poi siamo caduti nel vortice", l'ultimo album di Annalisa che per la seconda settimana mantiene questa posizione, risalendo a mesi dall'uscita. Ottimo il risultato anche per la cantautrice che, questa settimana, ha anche festeggiato la certificazione di platino e si è messa alle spalle anche la Compilation di Sanremo che questa settimana è al terzo posto. Il Festival continua, comunque, a influenzare le classifiche, e così se in quarta posizione c'è X2VR di Sfera Ebbasta, in quinta c'è Geolier con "Il coraggio dei bambini – Atto II", seguito dall'esordio di Clara, "Primo", in sesta posizione e Alfa che è settimo con l'album "Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato". Un trio urban chiude la Top 10 con i Club Dogo e l'album omonimo in ottava, Tedua con La divina commedia in nona e il ritorno di Kanye West come Yè e Ty Dolla Sign con Vultures 1 in decima.
La classifica FIMI dei singoli
Non cambiano le prime posizioni della classifica FIMI dei singoli più ascoltati della settimana, con Mahmood e la sua Tuta Gold, come detto, a farla da padrona. La canzone del cantautore è ancora al primo posto, davanti a I p' me, tu p' te di Geoleir, che conserva la seconda posizione, anche negli streaming totali, con 30 milioni a oggi, mentre Annalisa con Sinceramente è al terzo posto, confermando il podio di sette giorni fa. Stesse posizioni anche per La noia di Angelina Mango, quarta e Casa mia di Ghali, quinto, così come confermano le posizioni Irama con Tu no e The Kolors con Un ragazzo, una ragazza, mentre guadagnano una posizione Rose Villain con Click Boom!, in ottava, Vai! di Alfa in nona, mentre in decima scende Tutto qui di Gazzelle.