Luciano Pavarotti, il teatro alla Scala di Milano e Classica HD ricordano il grande tenore
Il debutto di Luciano Pavarotti alla Scala risale al finire del 1965 quando interpretò il Duca di Mantova nel "Rigoletto" di Giuseppe Verdi. Tantissimi in ogni caso i ruoli memorabili interpretati al Piermarini nella sua lunga carriera, tra cui Don Carlo diretto da Riccardo Muti con la regia di Franco Zeffirelli nel 1992.
Per questa ragione, per celebrare il rapporto tra un grande della cultura nazionale ed internazionale con il teatro scaligero mercoledì 17 aprile, alle ore 20, al Piermarini andrà in scena una serata di gala, condotta da Fabio Fazio, dedicata al grande tenore composta da contributi video, testimonianze e conversazioni tra il soprano Raina Kabaivanska, il tenore Vittorio Grigolo, la figlia di "Big Luciano", Cristina Pavarotti insieme al musicologo Giovanni Gavazzeni, e Nicoletta Mantovani.
La serata, realizzata con il sostegno di Classica HD, "evocherà" il grande artista scomparso nel 2007 all'età di 72 anni, tramite le immagini video di alcune delle più grandi interpretazioni di Pavarotti che si alterneranno all’ascolto di arie raccolte nel volume monografico con CD Pavarotti alla Scala, ultima uscita della collana editoriale “La Scala Memories” in cui si registrò la voce di uno dei dieci tenori più grandi della storia della lirica.
L’ingresso alla serata sarà gratuito, ma per prendervi parte bisognerà ritirare un biglietto. La distribuzione dei tagliandi avverrà da mercoledì 3 aprile presso la Biglietteria del Teatro alla Scala in Largo Ghiringhelli, dal lunedì alla domenica dalle ore 12 alle ore 18. Sarà possibile ritirare non più di due biglietti per persona.