Luciano Ligabue e Joe R. Lansdale al Festivaletteratura: appuntamento in diretta streaming
Prosegue a Mantova Festivaletteratura, l'evento culturale che anima la località lombarda fino a domenica 9 settembre. Un incontro tra intelletuali, lettori e critici che si arricchisce anche del fascino e delle speranze alimentate dalle nuove tecnologie. A Mantova, infatti, si potranno sperimentare le magnifiche opportunità offerte dagli ebook, la velocità comunicativa di twitter e la capillarità che un evento culturale può raggiungere grazie al video streaming. Non a caso sponsor partner dell'evento è Telecom Italia che, come ricordato altrove, è protagonista di diverse iniziative negli stand elevati a Mantova, tra cui "scrittorinellarete".
Intellettuali, scrittori e professori discuteranno di cultura e comunicazione non solo davanti al pubblico di Piazza Castello, ma anche con chi vorrà collegarsi con Mantova grazie allo streaming video messo a disposizione da Telcom. Il servizio, gratuito, è visibile direttamente sulla pagina Facebook di Fanpage.it.
Il primo appuntamento di oggi è alle 18.30 con Joe R. Lansdale, scrittore di una ventina di romanzi a partire dal 1980 e, soprattutto, espressione di un genere letterario frizzante, coinvolgente, puntellato di profonde stoccate al sistema sociale occidentale, capace di fondere western, horror, thriller e pulp. Il suo ultimo romanzo, di cui parlerà – tra gli altri argomenti – alle 18.30, è "Acqua buia", a parere dello stesso autore il suo miglior libro.
Il secondo appuntamento è con Luciano Ligabue, alle 21.30. Conosciuto come interprete rock della musica italiana, Ligabue è in realtà un personaggio eclettico, passato dalla chitarra alla camera di regia ("Radiofreccia" e "Da dieci a zero"), vincendo 3 David di Donatello. Non solo, il cantante è regista, ma anche scrittore di successo con "Fuori e dentro il borgo", "La neve se ne frega", "Lettere d'amore nel frigo" e il recentissimo "Il rumore dei baci a vuoto".
Invitiamo dunque i lettori a non perdere l'occasione di ascoltare ed interagire con Lansdale e Ligabue, grazie alla diretta streaming gratuita sulla nostra pagina Facebook, in collaborazione con Telecom Italia.