video suggerito
video suggerito

Londra, la prima mostra di Bansky in un museo del Regno Unito: stencil, tele e dipinti degli esordi

Si terrà fino al 25 agosto la prima mostra nel Regno Unito in un museo di Bansky, l’artista anonimo che da due decenni fa impazzire chiunque ne cerchi l’identità. La mostra alla Lazinc Sackville Gallery di Londra raccoglie i lavori più provocatori dell’esordio. Tra quelli più interessanti esposti “Girl with Balloon” del 2006 e “Love is in the Air” del 2003.
A cura di Redazione Cultura
28 CONDIVISIONI
Immagine

Si terrà fino al 25 agosto la prima mostra nel Regno Unito in un museo di Bansky, l'artista anonimo che da due decenni fa impazzire chiunque ne cerchi (vanamente) l'identità. La mostra alla Lazinc Sackville Gallery di Londra raccoglie i lavori più provocatori dell’esordio di Banksy. Tra le opere più interessanti esposte, ricordiamo i suoi stencil, le stampe e alcune delle sue opere più famose tra cui "Girl with Balloon" del 2006 e "Love is in the Air" del 2003. Un'opportunità per ammirare i lavori dell'artista in un unico posto e non in giro per le strade della città, dalle tele realizzate con la tecnica dello stencil, ai dipinti unici, dalle stampe in edizione limitata a particolari dei murales e dei graffiti più famosi ed iconici. Una collezione unica ed esclusiva che offre agli amanti del genere la possibilità di vedere opere che forse non avevano mai creduto potessero esistere realmente.

Questo Bansky degli esordi ha molto a che vedere con Steve Lazarides, il primo fotografo e gallerista dietro il fenomeno Banksy per undici anni, raccoglie nella monografica londinese le immagini più iconiche degli anni d’oro in cui il writer si è imposto all’attenzione mondiale, fino al loro allontanamento nel 2008. I pezzi esposti presso la sua galleria di Mayfair appartengono al mercato secondario di Bansky, degli stencil su tela, delle sculture e delle stampe in edizione limitata.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views