Londra, Harry Potter vende casa nella cittadina di Bracknell
Viveva qui Harry Potter all'età di 11 anni, periodo in cui viene a sapere di essere stato ammesso alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, inaugurando così la sua prima era della ‘pietra filosofale'. Proprio questa la location che fu scelta dalla produzione come set per l'abitazione della famiglia Dursley. L'annuncio è sul sito Chancellors, il prezzo è fissato a 475mila sterline, corrispondenti a 550mila euro.
La cittadina di Bracknell
I fans saranno in delirio ma è bene avvisarli che qualcosa di diverso c'è: l'indirizzo reale ovviamente non è quello del romanzo di J.K. Rowling, il numero 4 di Privet Drive, bensì 12 Picket Post Close, nella cittadina di Bracknell, a soli 50 chilometri a ovest di Londra. Altra precisazione è che il film riprende solo gli esterni dell'abitazione, gli interni sono stati girati agli studios di Londra, quindi nessuna sorpresa se non si troverà corrispondenza del design o nell'arredo.
La casa ”babbana”
Chiamata così la prima casa di Harry Potter, quella in cui il maghetto ha abitato con i perfidi zii e l'odioso cugino. La vicina Karen Field ha testimoniato come la casa sia tutt'ora un’attrazione per gli appassionati di Harry Potter. Appena il film uscì nelle sale, racconta la signora «c’erano ogni giorno autobus turistici che si fermavano» davanti alla casa dei Dursleys. Mentre Paul Bosanko, l’agente immobiliare che sta gestendo la vendita:
Volevamo metterla sul mercato senza fare nessun accenno ad Harry Potter ma una volta uscita la notizia l’interesse è aumentato.