Libri di testo, ecco la graduatoria del Comune di Napoli per i contributi
Per le famiglie con figli a carico, travolte dalle spese per il ritorno sui banchi dei ragazzi, comprensive di corredo scolastico e libri, arriva finalmente una buona notizia, almeno per quanto riguarda i costi affrontati nel corso dell'anno scolastico appena terminato. È, infatti, disponibile online sul sito del Comune di Napoli la graduatoria provvisoria 2013/2014 degli aventi diritto ai rimborsi per le spese relative ai testi scolastici. Eventuali ricorsi e osservazioni circa la mancata ammissione per la graduatoria possono essere presentati per iscritto dagli interessati – corredati dalla specifica documentazione del caso – presso la Municipalità a cui afferisce l'istituto scolastico, dove è anche possibile visionare le pratiche, entro e non oltre il 7/11/2014. I rimborsi coprono solo una percentuale della cifra pagata per l'acquisto dei testi.
Come funziona la graduatoria?
I contributi verranno attribuiti ai richiedenti che si collocheranno nella graduatoria definitiva fino ad esaurimento dell'importo previsto dalla Regione Campania per l'anno scolastico 2013/2014, con preferenza, a parità di posizione, agli studenti di età maggiore. I contributi saranno erogati solo a seguito dell'effettivo trasferimento della somma assegnata dalla Regione Campania.
La graduatoria provvisoria è suscettibile di variazioni dovute ai ricorsi e delle osservazioni eventualmente prodotte dagli interessati entro il termine stabilito, accolti e trasmessi dalle Municipalità al Servizio Diritto all'Istruzione.