video suggerito
video suggerito

Le storie di Egíst: fumetti contro la camorra al Comicon 2014

“Egíst ‘o kamurrìst” verrà presentato alla XVI edizione del Napoli Comicon 2014. Nato dalla matita di Eduardo Di Pietro, le storie di un improbabile camorrista spingono all’indignazione tramite il sorriso.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Fumetti contro la camorra al Napoli Comicon 2014, pronto a partire dal 1 al 4 maggio 2014 alla Mostra d'Oltremare. In quei giorni fa il suo esordio la raccolta di storie inedite a fumetti di "Egíst ‘o kamurrìst", improbabile aspirante teenager camorrista che, influenzato dalle figure del "sistema", tenta con il sopruso e la violenza di emulare le gesta dei grandi "boss". Ma, suo malgrado, è un personaggio così goffo da fallire in ogni sua iniziativa criminale.

Nato dalla matita di Eduardo Di Pietro, "Egíst ‘o kamurrìst" diventa così per la prima volta una pubblicazione cartacea grazie alla produzione dell'Associazione di Volontariato Terradiconfine, dal 2008 un vero e proprio punto di riferimento per il territorio di Napoli Est. Storie che arrivano finalmente su carta dopo il successo sul web: il libretto sarà disponibile allo stand Z01 insieme al secondo numero della rivista "Antonio": entrambe produzioni no profit, gli incassi serviranno infatti a sostenere i progetti culturali dell'Associazione Terradiconfine.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views