video suggerito
video suggerito

“Le ragazzine” di Ratigher sono su saldaPress: “È un libro bellissimo”

“Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra” è destinato a diventare il fumetto dell’anno. Venduto con l’innovativo metodo del “prima o mai”, che mette direttamente in contatto autore e lettore, saldaPress annuncia la disponibilità di alcune copie a partire dal 1 agosto.
36 CONDIVISIONI
Immagine

"Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra" è il nuovo libro di Ratigher, diventato il "caso" dell'anno grazie alla sua iniziativa di vendita: il prima o maiNiente crowdfunding, niente editori, solo l'autore, i lettori e la possibilità di acquistare le copie del nuovo fumetto per tutto il mese di giugno. Risultato soddisfacente per Ratigher, già membro del collettivo Fratelli del Cielo (ex Superamici), che come aveva rivelato a Fumettologicasi aspettava almeno un goal da 500 per festeggiare ed invece, eureka!, le copie hanno toccato quota 1100. A sostenere il "prima o mai" di Rathiger, non solo comuni lettori bramosi di possedere un libro unico (non saranno mai più stampate altre copie), ma anche una casa editrice che ha puntato da subito sull'annunciato capolavoro dell'autore di "TRAMA", la saldaPress.

La casa editrice emiliana annuncia in un comunicato stampa la presenza nel proprio shop online di alcune copie del fumetto di Rathiger, acquistabili a partire dal 1 agosto:

Alla fine di giugno sulla pagina facebook di saldaPress è comparso un invito. Chiedeva di dare un’occhiata alla pagina www.primaomai.com e consigliava di acquistare in anteprima il nuovo fumetto di Ratigher, intitolato Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. […] L’obiettivo era arrivare ad almeno 500 copie vendute. E visto che saldaPress ama i lavori di Ratigher ha chiesto di sostenerlo. Ma non solo. SaldaPress ha acquistato anche delle copie – in tutto, alla fine, l’autore ne ha vendute 1100 – che dal 1 agosto saranno in vendita nello shop online della casa editrice. Insomma, la notizia è che saldaPress ha sostenuto il progetto di Ratigher anche con l’acquisto fisico del libro. E che lo metterà a disposizione di chiunque voglia accaparrarsene una copia. Tutti gli arcani sono svelati. Quindi adesso saldaPress vi invita ad acquistare una delle copie di Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra. Perché? Perché è un libro bellissimo. Semplice.

Il consiglio, per chi non fosse riuscito ancora ad assicurarsi una copia durante la fase di pre-order, è di non lasciare scappare un'ulteriore ghiotta occasione come questa. Un motivo in più è che la saldaPress è notoriamente famosa, non solo per il suo avvincente catalogo e per la sua storia, ma anche per la cura nei dettagli, per quelle spedizioni ben confezionate che sanno fare la differenza. Anche l'occhio vuole la sua parte, no?

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views