video suggerito
Le più belle frasi di auguri da dedicare alla Festa della Mamma 2021
Domenica 9 maggio, come da tradizione in questo periodo, si celebra la Festa della mamma. Si tratta di una festività molto sentita, è il giorno in cui tutti i figli del mondo festeggiano le loro madri. Per l’occasione, ecco una raccolta di frasi di autori celebri e poeti da usare per fare gli auguri alla propria mamma.
A cura di
Redazione Cultura
6
CONDIVISIONI
La Festa della Mamma è una celebrazione diffusa in tutto il mondo e come ogni anno da noi questa giornata così speciale cade la seconda domenica di maggio. Motivo per cui, nel 2021, sarà domenica 9 maggio il giorno in cui tutte le madri del mondo saranno festeggiate dai loro figli e cari. Non in tutti i Paesi del mondo la Festa della Mamma si celebra nello stesso momento, ma non esiste nazione al mondo che non abbia una giornata speciale dedicata alla figura materna, sin dai tempi antichi. Ecco, per l'occasione, una raccolta di frasi di autori celebri e poeti da usare per fare gli auguri alla propria mamma.
Frasi per la Festa della mamma 2021: citazioni ed aforismi per dirle grazie
- Tutto ciò che sono, o spero di essere, lo devo al mio angelo di madre. (Abraham Lincoln)
- Mia madre ha avuto molte preoccupazioni a causa mia, ma penso che le sia piaciuto. (Mark Twain)
- Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura. (William Shakespeare)
- La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto. (Marcel Proust)
- Io e mia madre e siamo giunte ad un risultato. Abbiamo concordato di non capirci. (Beatrix Potter)
- Il cuore di una madre è un profondo abisso in fondo al quale troverai sempre il perdono. (Honoré de Balzac)
- Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore. (Pier Paolo Pasolini)
- Una buona madre vale cento maestri. (George Herbert Palmer)
Le madri sono gli unici lavoratori che non hanno mai vacanze. (Anne Spencer Morrow Lindbergh) - Dio non poteva essere ovunque, e quindi ha creato le madri. (Rudyard Kipling)
6
CONDIVISIONI