Lazza risponde alle polemiche per il coro allo stadio: “Stimo i napoletani, era solo ironia calcistica”
Un video di Lazza che allo stadio, durante Milan Roma canta un coro contro i napoletani è diventato virale, al punto da costringere il rapper di 100 messaggi a postare una storia in cui spiega il perché di quello sfottò. Lazza, infatti, è un tifoso sfegatato del Milan e come qualunque tifoso partecipa ai cori da stadio solo che questa volta il suo labiale è diventato virale, soprattutto tra i tifosi partenopei che hanno cominciato a ripostare quei pochi secondi. Il rapper ha spiegato che quel coro va visto all'interno del contesto in cui è stato cantato, ovvero dello sfottò da stadio che non ha nulla di personale verso i napoletani.
La risposta di Lazza alle critiche
"Cari ricercatori del Male, che sono un appassionato di calcio come la maggioranza degli italiani non è un segreto che sono un tifoso del Milan come una parte (la più bella) di quegli appassionati non è certo un segreto! – scrive Lazza nelle sue storie -. Ma da qui a costruire un caso su un semplice coro sulla perdita di tempo per lo più senza nessuna parola offensiva c'è un abisso! Amare una squadra di calcio non potrà mai farmi odiare nessuna città del mio paese! E chi pensa il contrario mi sa ha il cervello un po' troppo confuso!".
Stima per i napoletani
Lazza ha ribadito, poi, il suo amore per Napoli e i napoletani (tra cui ci sono alcuni tra i suoi migliori amici): "Entrando nel dettaglio i napoletani sanno bene la stima e l'affetto che provo per loro e tra noi c'è sempre stato un rapporto di ironia calcistica sano per il semplice fatto che come me amano la squadra della propria città! E forse è proprio questo il bello! Detto questo io faccio musica non dimentichiamolo mai! Concludo rispondendo a tutti i miei amici Napoletani che da ieri mi stanno prendendo per il culo per il risultato… ebbene sì sto ancora rosicando ahahahhaah vi voglio bene".
Il precedente a Napoli
Lo scorso maggio, durante il concerto del rapper a Napoli, il pubblico gli aveva cantato il coro "Chi non salta milanista è" e Lazza non si era lasciato pregare, rispondendo, ironicamente: "Mi fa piacere che siete qui di mercoledì, tanto non avete la Champions", sottolineando come alla fine il pubblico se la fosse cercata. Il botta e risposta tra lui e i napoletani andava avanti da un po', qualche mese prima, infatti, scherzando con un fan napoletano, con la maglia della sua squadra addosso, glia veva detto che avrebbe fatto un selfie solo se si fosse tolto la t.-shirt e anche quella volta ribadì che era solo ironia.