video suggerito
video suggerito

La traviata, Falstaff, Jérusalem: a Parma va in scena il Festival Verdi

Dal 28 settembre al 22 ottobre a Parma e a Busseto torna il Festival Verdi. Quest’anno dedicato ai 150 anni di Arturo Toscanini.
A cura di Redazione Cultura
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il cartellone del Festival Verdi 2017 che dal 28 settembre e fino al 22 ottobre animerà Parma e Busseto sarà dedicato ad Arturo Toscanini di cui quest'anno ricorre l'anniversario dei 150 anni, oltre che dei 60 dalla morte. "Jérusalem", "La traviata", "Stiffelio", "Falstaff", "Messa da Requiem": questi i titoli principali che compongono il cartellone del Festival Verdi 2017.

A inaugurare il Festival Verdi 2017, il 28 settembre al Teatro Regio di Parma, Jérusalem, nel nuovo allestimento immaginato da Hugo De Ana. A seguire, il 29 settembre, al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto va in scena La traviata, in coproduzione con il Teatro Comunale di Bologna e la Fondazione Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. Graham Vick, per la prima volta a Parma, firma il nuovo allestimento di Stiffelio, che debutta il 30 settembre.

Falstaff ritorna dopo 20 anni

Falstaff, ultimo capolavoro di Giuseppe Verdi, torna dopo oltre vent’anni sul palcoscenico del Teatro Regio, con debutto il 1 ottobre, nel nuovo allestimento di Jacopo Spirei.

Il capolavoro sacro di Verdi, Messa da Requiem, sarà eseguito il 7 e il 19 ottobre al Teatro Regio dalla Filarmonica Arturo Toscanini e dal Coro del Teatro Regio di Parma diretti da  Daniele Callegari, con solisti Anna Pirozzi, Veronica Simeoni, Antonio Poli e Riccardo Zanellato.

Lella Costa interpreta, l’11 ottobre al Teatro Farnese, Traviata. Paradiso. Un pezzo sacro, installazione site-specific di Lenz Fondazione, ispirata ai Quattro pezzi sacri di Giuseppe Verdi, anima il Ponte Nord di Parma in occasione del Festival Verdi.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views