video suggerito
video suggerito

Scrittrice cattolica contro Fedez: “Boicottiamolo, è blasfemo”

Il noto rapper e giudice di X-Factor accusato di aver “sbeffeggiato la sacralità cattolica” per aver lanciato una linea di t-shirt con immagini irriverenti della Madonna.
754 CONDIVISIONI

Immagine

Boicottare il blasfemo Fedez. E’ la campagna lanciata da Annalisa Colzi, scrittrice nota nel mondo cattolici per i suoi volumi che trattano soprattutto di satanismo e spiritismo. La Colzi attacca il giudice di X-Factor, uno degli artisti più amati dal pubblico più giovane, non tanto per quanto scrive nelle sue canzoni, ma nella sua veste di stilista. Da qualche settimana, infatti, sono in vendita nei negozi italiani di abbigliamento che trattano il marchio Sisley, facente parte del gruppo Benetton, i vestiti di una linea disegnata proprio dal rapper friuliano, che ritraggono la Madonna in un modo considerato offensivo.

“Il cantante rapper Fedez, beniamino di tanti giovani e, purtroppo, di tante mamme e papà – spiega la Colzi nel suo appello – ha disegnato, o meglio qualcuno le ha disegnate per lui, le t-shirt. Fedez si firma “No God” (No Dio) e si presta a pubblicizzare questo suo ateismo arrivando anche a sbeffeggiare la sacralità cattolica, in questo caso nella figura della Madre di Dio. Beato lui che ne è così felice e anche così convinto. Speriamo che non gli vengano i “bruciori” di stomaco a furia di sorseggiare le fiamme dell’inferno. Direi di pregare per lui e di boicottare sia la Sisley che i cd di Fedez. Forza cattolici, siate coerenti.” La linea NoGodz comprende t-shirt, felpe, cappellini, gadget, disponibili negli store di tutta Italia dallo scorso novembre. Le immagini ritratte sono molto colorate ed innovative, ma due su tutte hanno scatenato le polemiche: in una la Madonna viene rappresentata come una sorta di personaggio blu in stile Avatar, in un’altra la madre di Gesù indossa una specia di maglietta da supereroe.

Non è la prima volta, tra l’altro, che Fedez dimostra di non aver paura di giocare con la religione. Due canzoni del suo repertorio si chiamano “Blasfemia” e “Blasfemia pt.2”. Quest’ultima ha dei versi particolarmente forti: “La Madonna piange sangue prestatele un fazzoletto / ma come si fanno i figli ancora non gliel'hanno ancora detto / Immacolata concezione , ma è stata con un uomo a letto / come cazzo è uscito Gesù Cristo da un buco così stretto?!” Non solo: nel corso del suo ultimo tour nei palazzetti dello sport italiani, intitolato Pop-Hoolista, Fedez ha interpretato la sua canzone Cardinal Chic mentre, alle sue spalle, compariva un enorme orologio rolex che aveva al centro un crocifisso, con le braccia di Gesù che si muovevano come lancette.

754 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views