video suggerito
video suggerito

La Marvel cancella due cover di Milo Manara dopo il caso SpiderWoman

La Marvel cancella due variant cover di Milo Manara che aveva annunciato nei giorni scorsi. Appare essere una decisione presa sull’onda delle polemiche sulla cover di Spider Woman.
46 CONDIVISIONI
Immagine

L'America contro Milo Manara. Lungi dal voler creare sensazionalismi e corse a chi spara il titolo più grosso, provando a non tirare in ballo di nuovo l'assurda storia di Spider Woman, ma a voler arrivare ad una conclusione nel modo più completo e preciso possibile, non sovviene soluzione migliore  La Marvel ha cancellato due variant cover che dovevano essere firmate proprio dal genio e Maestro del fumetto italiano, di cui una era stata già diffusa nelle anteprime: quella di Thor #2 (sopra accanto alla ormai celeberrima Spider Woman) e Avengers and X-Men: AXIS #1. Sembra quasi un boicottaggio.

La decisione è stata resa nota da Diamond, distributore di fumetti americano, in un comunicato stringato a cui la Marvel non ha voluto rilasciare nessuna replica, come ha reso noto lo specializzato ComicBookResources.

Manara: "Non è colpa mia se le donne sono fatte così"

Il Maestro del fumetto italiano ha spiegato di recente in un'intervista su Fumettologica il suo pensiero sulla vicenda:

Chi accusa la Marvel di essere stata improvvida nel tentare di catturare del pubblico femminile mettendo una copertina di quel genere, e chiedendola a me che, si sa, avrei un pubblico maschile. Questo lo contesto totalmente. Il mio pubblico è almeno al 50% femminile. Lo so di preciso perché quando vado ai festival, e vedo la coda di chi si mette in fila per farsi firmare i libri, sono di più le donne degli uomini. Dopodiché, non è mica colpa mia se le donne sono fatte così. Io le disegno solamente.

L'ironia e l'onestà intellettuali, due armi potenti contro la stupidità delle lobby.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views