“La casa di carta”: i libri della serie Netflix arrivano in Italia
Una serie di successo che genera un libro e non viceversa, come accade di solito. A testimonianza del successo planetario della serie. Così arriveranno in Italia, nel 2020, i libri ufficiali della serie Netflix. Ad annunciarlo l'editore DeA Planeta Libri, che ha ufficializzato l'acquisizione dei diritti di lingua italiana dei libri ufficiali delle serie Netflix "La casa di carta", a seguito dell'accordo globale tra il Gruppo Planeta e Netflix. Daniel Cladera, direttore generale editoriale di DeA Planeta Libri, ha dichiarato:
Siamo molto contenti di questa nuova acquisizione, che ci vede coinvolti a livello global con gli altri editori del Gruppo Planeta con un partner così importante come Netflix. Anche grazie a questo accordo, DeA Planeta Libri si conferma ancora una volta una delle realtà più dinamiche dello scenario editoriale italiano. Credo anche che i libri che pubblicheremo potranno emozionare tutti coloro che sono stati incollati agli schermi e si sono appassionati a queste storie.
I libri in uscita per DeA Planeta
Le pubblicazioni prevederanno sia romanzi, in uscita per DeA Planeta, che libri di non fiction, in uscita per De Agostini. Il primo libro uscirà il 14 gennaio 2020 per De Agostini e sarà "La casa di carta. La sfida."
"La casa di carta 5" è in arrivo
Di pochi giorni fa, invece, l'annuncio di Jesus Colmenar, direttore e produttore esecutivo de “La Casa di Carta”, che ha confermato non solo che ci sarà una quinta stagione della serie tv Netflix più amata degli ultimi anni, ma che la produzione sarebbe al lavoro su un altro progetto: uno spin off che racconta la vita di uno dei protagonisti del cast.