Kendrick Lamar: “La musica non è il mio obiettivo finale, voglio sfruttare tutto ciò che il mondo ha da offrire”
È uno degli artisti di maggior successo del momento. Scelto come cantante che si esibirà all’Half-Time Show del Super Bowl 2025, collezionista di molti premi, tra cui le recenti otto statuette ai BET Awards, tra le altre, per artista, canzone e video dell’anno, Kendrick Lamar è musica. Eppure lui non sembra esserne così sicuro. Intervistato insieme all’amico e artista SZA da Harper’s Bazaar, il rapper ha riflettuto sul futuro della sua carriera e potrebbe non esserci la musica.
“La musica non è il mio obiettivo finale”
Nell’intervista Kendrick Lamar ha rivelato che non vede la musica come la sua unica e vera vocazione. “Mi compiaccio condividendo le mie esperienze con i giovani e permettendo loro di ascoltare queste storie e ascoltare queste esperienze e raggiungerli", ha detto il rapper, spiegando che la sua vocazione sia la comunicazione in generale, senza escludere nessun mezzo e soprattutto senza concentrarsi solo sulla musica. "Sento che il mio lavoro nella musica è solo l'inizio. Non credo che sia il mio obiettivo finale. So che non è il mio obiettivo finale. La musica è solo un mezzo per portarmi lì".
Il futuro di Kendrick Lamar
Il rapper quindi non si vede solo musicista nel suo futuro e pare che non sappia esattamente dove proiettarsi, ciò che è certo è che è assetato di informazioni di ogni genere. "Sono curioso, ed è questo che mi tiene energico, l’informazione. Voglio tutto. Voglio le risorse. Voglio incontrare persone più intelligenti di me. Voglio parlare con loro. Voglio che mi mostrino le cose. Voglio solo essere soddisfatto di tutto ciò che questo mondo ha da offrire", ha spiegato. Se nel suo futuro c’è una spasmodica ricerca di informazioni e risorse nuove che ora può sembrarci un po’ fumosa, c’è però anche della concretezza. A breve uscirà infatti il nuovo album di Lamar e ad annunciarlo è stato l’amico SZA con un post sui social la scorsa settimana in cui riprendeva la comunicazione di Devin Malik, collaboratore di Lamar, che aveva scritto: "Mood cause new K album otwwww".