Justin Bieber nega di aver fatto uso di droghe dopo speculazioni online: “Voci estenuanti e pietose”

Justin Bieber non sta abusando di droghe, ma sta vivendo il momento più bello della sua vita. Lo dice un suo portavoce a Rolling Stone, smentendo le voci che avevano cominciato a circolare nei giorni scorsi a seguito di alcune foto e alcuni video in cui il cantante non sembrava in ottima forma. In pochi istanti sui social network hanno cominciato a girare le teorie su un ritorno della popstar canadese alle dipendenze, per questo un portavoce ha negato sia a RS che a TMZ queste voci, negando che il cantante abbia fatto uso di droghe e così il rappresentante di Bieber e della moglie Hailey Baldwin ha definito questa voce "estenuante e pietosa e dimostra che nonostante l'ovvia verità, le persone sono impegnate a mantenere vive narrazioni negative, salaci e dannose".
Bieber smentisce che sia drogato
E nella nota si aggiunge anche che questo è stato "un anno di cambiamenti importanti per lui, poiché ha concluso diverse strette amicizie e relazioni commerciali che non gli servivano più" e si concludeva spiegando che in questo momento Bieber è impegnato a lavorare su nuova musica e soprattutto è concentrato sulla genitorialità del figlio neonato oltre a prendersi cura della sua salute e creare l'arte che lo appassiona.
Foto e video incriminati
A preoccupare, soprattutto, era stata una foto che lo ritraeva molto stanco, con occhiaie importanti, quella foto aveva fatto pensare che Bieber potesse aver fatto uso di sostanze, ma TMZ spiega: "Secondo le nostre fonti, JB non aveva dormito perché aveva registrato tutta la notte, motivo per cui sembrava un po' peggio quando è uscito per prendere un po' d'aria fresca. Aveva anche trascorso parte della serata a prendersi cura di suo figlio, che aveva anche lui difficoltà ad addormentarsi". Insomma, lavoro e paternità sarebbero state le cause di quella condizione di stanchezza. I rappresentanti spiegano anche un video in cui si vede la popstar interagire con una fan, ma non era drogato bensì "stava solo avendo una bella e allegra interazione con una grande fan mentre sosteneva sua moglie".
I problemi di tossicodipendenza di Justin Bieber
In passato Bieber ha parlato della sua tossicodipendenza, ammettendo di aver fatto uso di droghe, arrivando pure al punto che le guardie del corpo erano costrette a controllargli il polso durante la notte per controllare che stesse dormendo e non fosse morto. A questo proposito dichiarò a GQ: "C'era un senso di desiderio di altro. Era come se avessi avuto tutto questo successo, ma pensavo ancora: ‘Sono ancora triste e ho ancora dolore. E ho ancora questi problemi irrisolti', e pensavo che tutto il successo avrebbe reso tutto migliore (…), la droga era un agente anestetizzante per continuare a superare". Il cantante è sobrio dal 2014, si permette solo un po' di alcol quando è con gli amici.