video suggerito
video suggerito

Insegnante di musica offre lezioni di flauto in cambio dei mobili per arredare casa

Mobili per arredare casa in cambio di lezioni di musica: è la singolare iniziativa di una giovane insegnante che su Facebook ha lanciato l’iniziativa sul modello della Banca del tempo: “Tutto ciò che non viene donato va perduto”
A cura di Redazione Cultura
37 CONDIVISIONI
Immagine

Lezioni di musica gratis in cambio dei mobili per arredare casa. Mobili perlopiù di stile anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, e per questo definiti dall'organizzatrice dell'evento su Facebook "della nonna". È l'iniziativa di una giovane insegnante delle scuole medie di educazione musicale, rivolta agli abitanti di Napoli e provincia. Una sorta di "Banca del tempo" a cui è possibile aderire sulla pagina Facebook "Banca del tempo – I mobili della nonna in cambio di lezioni".

Ciò che la giovane insegnante (musicista e fotografa) sta cercando per arredare casa sono i cosiddetti "mobili della nonna", quindi risalenti ai decenni tra gli anni Cinquanta e Settanta. Nell'elenco sono specificati i mobili necessari: armadi con specchio, spalliera del letto, comodini, settimini, tavolo da pranzo, pensili cucina, piano cottura, accessori bagno, libreria, poltrone o divano.

In cambio di donazioni di mobili per arredare casa, saranno offerte lezioni di musica di flauto traverso, armonia, solfeggio, storia e musica d'insieme.  Il motto dell'iniziativa lanciata sui social è:

Cerco per casa da arredare sulla formula: te lo regalo se te lo vieni a prendere e sul modello della banca del tempo.

E poi, a corredo dell'evento, la citazione di un proverbio indiano da "La città della gioia" di Dominique Lapierre: "Tutto ciò che non viene donato va perduto". Una bella e divertente iniziativa sul modello della "Banca del tempo", cioè una sorta di banca vera e propria sempre più diffusa anche nel nostro Paese, dove le persone mettono a disposizione il proprio tempo in cambio del tempo altrui. E così, in un'epoca dove il lavoro sembra finito, quale occasione migliore per riciclare vecchi mobili che magari non servono più in cambio di qualche lezione di solfeggio e armonia?

Quindi sotto a chi tocca. Non resta che cliccare sulla pagina Facebook dell'evento e, per chi avesse dei vecchi mobili e voglia di imparare il flauto traverso, qui può trovare tutte le informazioni per partecipare alla Banca del tempo!

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views