video suggerito
video suggerito

In 20.000 al Napoli Comicon 2014. Il sindaco De Magistris: “Sono colpito”

Grande successo per la prima giornata del Napoli Comicon 2014. In 20.000 hanno partecipato all’evento.
A cura di Stefania Rocco
174 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E’ record di presenze per il primo giorno del Napoli Comicon 2014. L’evento, di cui Fanpage è main sponsor, ha registrato un’altissima adesione. In 20.000 hanno visitato la Mostra d’Oltremare di Napoli per assistere al salone del fumetto. Il sindaco Luigi De Magistris (qui intervistato da Fanpage) si è detto molto colpito dall’enorme affluenza registrata:

Sono rimasto colpito dall'entusiasmo dei giovanissimi che sin delle prime ore della mattina erano in coda per l'apertura di Comicon 2014. In quanto Sindaco sono particolarmente orgoglioso di ospitare la seconda più grande manifestazione in Italia dedicata al fumetto dopo Lucca e dell'omaggio che Topolino ha fatto alla città dedicandogli la copertina. Complimenti agli organizzatori per saper ogni anno rinnovare il successo di un appuntamento che fa di Napoli la capitale del Fumetto.

E’ cominciata oggi la seconda giornata dell’evento. Numerosi sono gli stand e le attività previste, tutte dedicate al mondo dell’animazione. Conclusa con successo la prima giornata, Napoli si prepara a bissare il suo stesso successo.

Folla di turisti nel centro di Napoli – Sono tantissimi i turisti arrivati a Napoli per il Comicon che hanno approfittato dell’occasione per visitare alcuni dei monumenti della città. 3000 sono le persone che hanno visitato il Palazzo Reale e 500 i turisti che si sono recati in visita presso la Biblioteca Nazionale di Napoli, approfittando dell’apertura straordinaria del 1° maggio. Anche il Vesuvio ha beneficiato di questa speciale affluenza. Sono stati 3.337 i ticket staccati, a fronte dei 2.825 acquistati nello stesso periodo dello scorso anno.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views