video suggerito
video suggerito

Impressionisti segreti: il film sui 50 capolavori che hanno rivoluzionato l’arte

Dalla mostra al film: arriva in sala dal prossimo 10 al 12 febbraio il film “Impressionisti Segreti”, regia di Daniele Pini. Un documentario immersivo sui 50 capolavori del movimento impressionista che segnò una rivoluzione nel mondo dell’arte. Fino all’8 marzo 2020 continua la mostra a Palazzo Bonaparte di Roma.
A cura di Redazione Cultura
154 CONDIVISIONI
Immagine

Un film per raccontare i capolavori segreti, alcuni inediti, che hanno sconvolto la storia dell'arte, modificandola per sempre. È "Impressionisti segreti", documentario immersivo, prodotto da Ballandi e Nexo Digital e diretto da Daniele Pini, che sarà in sala dal 10 al 12 febbraio. Per raccontare la rivoluzione artistica del movimento impressionista, attraverso cinquanta tesori nascosti esposti per la prima volta a Roma fino all’8 marzo a Palazzo Bonaparte in occasione della mostra prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia.

Il film sul movimento artistico che cambiò la storia

È un viaggio immersivo all'interno dell’intimità degli impressionisti e dei loro quadri che si propone di offrire una visita "privilegiata" che stimoli la curiosità degli spettatori e regali loro una prospettiva sulle opere complementare all’esperienza dal vivo, permettendo agli spettatori in sala di immergersi nel lavoro dei pittori e coglierne dettagli inediti. La Grande Arte al Cinema è un progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital.

La mostra "Impressionisti segreti" a Roma

Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Morisot, Gauguin: sono alcuni degli artisti della mostra “Impressionisti Segreti” visitabile fino all'8 marzo 2020 a Palazzo Bonaparte di Roma. Per l’apertura della residenza dove visse la mamma di Napoleone, una delle mostre artistiche più interessanti dell’autunno 2019. Il percorso espositivo è curato da Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, primo sostenitore degli impressionisti, e Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi, sede delle più ricche collezioni al mondo di Claude Monet e Berthe Morisot.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views