Impressionisti segreti: il film sui 50 capolavori che hanno rivoluzionato l’arte
Un film per raccontare i capolavori segreti, alcuni inediti, che hanno sconvolto la storia dell'arte, modificandola per sempre. È "Impressionisti segreti", documentario immersivo, prodotto da Ballandi e Nexo Digital e diretto da Daniele Pini, che sarà in sala dal 10 al 12 febbraio. Per raccontare la rivoluzione artistica del movimento impressionista, attraverso cinquanta tesori nascosti esposti per la prima volta a Roma fino all’8 marzo a Palazzo Bonaparte in occasione della mostra prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia.
Il film sul movimento artistico che cambiò la storia
È un viaggio immersivo all'interno dell’intimità degli impressionisti e dei loro quadri che si propone di offrire una visita "privilegiata" che stimoli la curiosità degli spettatori e regali loro una prospettiva sulle opere complementare all’esperienza dal vivo, permettendo agli spettatori in sala di immergersi nel lavoro dei pittori e coglierne dettagli inediti. La Grande Arte al Cinema è un progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital.
La mostra "Impressionisti segreti" a Roma
Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Morisot, Gauguin: sono alcuni degli artisti della mostra “Impressionisti Segreti” visitabile fino all'8 marzo 2020 a Palazzo Bonaparte di Roma. Per l’apertura della residenza dove visse la mamma di Napoleone, una delle mostre artistiche più interessanti dell’autunno 2019. Il percorso espositivo è curato da Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, primo sostenitore degli impressionisti, e Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi, sede delle più ricche collezioni al mondo di Claude Monet e Berthe Morisot.