video suggerito
video suggerito

Il Volo non si scioglie. La smentita di Barone, Boschetto e Ginoble: “L’atomo è divisibile, noi no”

Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble smentiscono le indiscrezioni che li vorrebbero in procinto di separarsi. La smentita da Fiorello a Viva Rai2.
A cura di Stefania Rocco
180 CONDIVISIONI
Immagine

Il Volo non si scioglie. A smentire l’indiscrezione circolata nel corso delle ultime settimane – dopo una serie di battute che sembravano suggerire qualche screzio tra i tre artisti – sono Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Intervenuti in diretta a Viva Rai2, ospiti di Fiorello, gli artisti hanno negato che esista la possibilità di una separazione. “L'atomo è divisibile, noi no”, fanno sapere i cantanti, smentendo così i pettegolezzi relativi a una serie di possibili scontri che li avrebbero spinti a valutare l’idea di sciogliersi.

Le indiscrezioni sullo scioglimento de Il Volo

A suggerire l’idea che i tre fossero in procinto di sciogliersi era stato uno screzio, verificatosi in diretta radio, Piero Barone e Gianluca Ginoble. Uno scambio di opinioni lievemente acceso che aveva spinto alcuni critici, oltre che i fan del gruppo, a pensare che i tre fossero in procinto di prendere strade diverse. A rafforzare le voci a proposito di un imminente separazione anche i pettegolezzi relativi al fatto che Piero Barone stesse prendendo lezioni di canto da solista. Secondo altri gossip, invece, sarebbe stato Ginoble a premere per lo scioglimento per potersi trasferire in America dalla sua compagna, equiparata a una sorta di Yoko Ono. Ma anche questa indiscrezione è stata smentita dai tre cantanti: “Non ci stiamo sciogliendo, non c'è nessuna Yoko Ono”. Ha concluso Fiorello: “Ma certo che smentiamo, loro sono unitissimi! Non sono mica un iceberg qualunque che si scioglie così”.

Il Volo a Sanremo 2024 con la canzone “Capolavoro”

Il volo, trio formato da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, è tornato al Festival di Sanremo nell’edizione andata in onda quest’anno (lìultima condotta da Amadeus) dopo la vittoria conquistata nel 2015 con la canzone “Grande amore” e il terzo posto raggiunto nel 2019 con “Musica che resta”. Quest’anno, il gruppo ha portato all’Ariston la canzone “Capolavoro”, classificatasi al nono posto.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views