video suggerito
video suggerito

Il video sul meteorite di Londra inquieta il Web. Nasce l’hashtag #WINNERTAKESEARTH

Un video su Youtube parla di meteoriti, strani effetti visivi e cerchi nel grano. E si conclude con una frase inquietante “Winner takes Earth”.
A cura di Redazione
40 CONDIVISIONI
Immagine

Non è una puntata di X-Files, né un romanzo di Asimov e nemmeno un evento raccontato da un blog su dubbi avvistamenti Ufo. Si tratta semplicemente di un video pubblicato su Youtube la cui provenienza al momento non è chiara. Il filmato, che proponiamo di seguito, sembra riportare in un primo momento la caduta di un meteorite (apparentemente di grandi dimensioni) sopra la città di Londra. Sebbene le dimensioni siano maggiori, la palla di fuoco che taglia il cielo della City somiglia a quella che illuminò a febbraio Čeljabinsk, la cittadina russa degli Urali che ha conosciuto uno dei più spettacolari impatti degli ultimi anni. Poi però eventi successivi chiariscono che questa volta ci troviamo di fronte ad un fenomeno radicalmente diverso, che sembra intrecciarsi con i “crop circles”, i noti cerchi sul grano più volte attribuiti agli alieni.

Dopo il “meteorite” avvistato a Londra, il video non scioglie il mistero, ma lo accresce mostrando altri fenomeni apparentemente inspiegabili avvenuti a New York e Rio de Janeiro. Una strana croce si stampa prima a Gunabara Bay a Rio e poi a Times Square nella Grande Mela. La stessa forma traccia i campi nelle tre città, dove si accompagna a delle sfere con lo stesso disegno in superficie. Il significato del video e degli eventi che racconta è al momento del tutto incomprensibile e ha portato ad un buzzing, un “chiacchiericcio”, che rimbalza sui diversi social network. L’interrogativo alimenta discussioni su Twitter, dove gli appassionati lo seguono attraverso l’hashtag #WINNERTAKESEARTH. “Winner takes Earth”, ovvero “Chi vince si prende la Terra”. Inquietante, ma è esattamente con queste parole che si chiude il filmato.

 
Immagine

Articolo sponsorizzato

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views