Il gabinetto di Frank Sinatra in marmo italiano venduto all’asta per una cifra record
Non si finisce mai di imparare dagli americani. Così i water usati da Frank Sinatra quando alloggiava al Golden Nugget Casino di Atlantic City sono finiti all'asta e sono anche stati comprati da qualcuno alla cifra record (per un water usato) di undicimila dollari. Per qualche fan di "the voice", evidentemente, usare lo stesso gabinetto di Frank Sinatra è un'opportunità da non lasciarsi sfuggire. Così i tre wc sono stati smontati, messi all'asta e immediatamente venduti.
La stanza di Sinatra ad Atlantic City
A fare l'affare il magnate dei casinò americani, Steve Wynn, che ha selezionato decorazioni da tutto il mondo per arredare la gigantesca suite da oltre 550 metri quadrati dove alloggiava Frank Sinatra, per anni voce indiscussa e crooner dell'hotel. Una sorta di museo dedicato al grande cantante di origini italiane, non solo la stanza dei suoi "water".
Non una camera qualsiasi, in ogni caso. Perché, a quanto ha riferito la Cnn, come riportato dall'Ansa, "nessun altro poteva dormire nella camera in sua assenza, come ha raccontato" secondo David Berenblilt, referente della casa d'aste che ha battuto gli oggetti. Tra cui gli ormai già famosi "water di sinatra". Per gli scatenati fan del cantante di "My way", apprendere dell'uso esclusivo da parte di Sinatra dei servizi, evidentemente, è stata una sorta di garanzia che ha rappresentato un importante incentivo per partecipare all'asta.
Il gabinetto italiano di "The voice"
Tra cui spicca un water in marmo italiano, con con la seduta dorata e a forma di conchiglia, il più prezioso tra i tre water di Sinatra, venduto alla cifra di 4250 dollari, mentre gli altri due, più convenzionali, si sono fermati a 3.500 e 3.750 dollari.