Il commovente tributo di Steve McCurry all’Italia con le sue fotografie più belle
Il fotografo Steve McCurry ha pubblicato un video con le sue fotografie più belle dedicate all'Italia. "Tribute to Italy" è l'omaggio di uno dei più celebri fotografi contemporanei su YouTube, noto per i suoi scatti in tutto il mondo e amatissimo nel nostro Paese, dove le sue mostre fanno sempre il tutto esaurito, ha caricato un video che riunisce la sua produzione fotografica dedicata all'Italia, sul sottofondo del "Nessun dorma" di Giacomo Puccini. E ha aggiunto un messaggio: "Sono vicino al popolo italiano. Siete sempre nel mio cuore". Motivo per cui ecco alternarsi alcune delle foto più belle, da Nord a Sud, Venezia, Roma, la Sicilia, le isole campane, tra cui spicca Ischia.
Il celebre fotografo, autore della iconica "ragazza afghana", ha alternato nel video i suoi scatti a citazioni, dallo stesso Giacomo Puccini a messaggi del fotografo rivolto agli italiani. Un vero e proprio viaggio tra le bellezze del nostro Paese, dai suoi luoghi più famosi a campagne e borghi sconosciuti. "Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani", ha scritto il famoso fotografo americano in “Tribute to Italy”. Questo il messaggio integrale di Steve McCurry allegato al video:
L'Italia mi ha richiamato a sé più volte di quante ne potrei contare. Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani, e la gioia di vivere non li ha abbandonati neppure in questo periodo. Negli ultimi due mesi l'animo degli italiani ha catturato la nostra attenzione e suscitato il nostro rispetto. Durante la sfida mondiale al Covid-19, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell'affrontare una tragedia inimmaginabile e nessuno dubita che riusciranno a trionfare su questa avversità. In questo momento sono vicino a tutto il popolo italiano. Siete sempre nel mio cuore.