video suggerito
video suggerito

Il Comicon è anche “Live”: da Boosta a The Shak&Speares per Panini Comics

Il Comicon è anche musica live con l’evento all’Arenile Reload che accompagnerà “Highway to Hell”, la nuova produzione Panini Comics che sarà svelata proprio al Salone internazionale del fumetto.
28 CONDIVISIONI
Immagine

La febbre del Comicon 2014 comincia a salire. La XVI edizione del Salone internazionale del Fumetto apre le sue porte dal 1 maggio al 4 maggio alla Mostra d'Oltremare ma, come Fanpage vi ha già raccontato, sono molti gli eventi extra legati al Festival, come il Comicon Off con mostre e approfondimenti, ma anche il Comicon Live, una serata all'Arenile Reload il 2 maggio per celebrare "Highway to Hell", nuovo progetto a fumetti targato Panini Comics.

Frutto della collaborazione tra Italian Job Studio e Davide "Boosta" Dileo, "Highway to Hell" rappresenta per Panini Comics una svolta ed un occasione per approfondire il tema della creazione di contenuti a fumetti originali. Sarà un comic book a tinte infernali che riprenderà molto lo stile d'oltreoceano, mischiandolo con la creatività tutta italiana. La serie si basa su un racconto inedito di "Boosta" Dileo dal titolo "Il Tramontatore" e sarà sceneggiata da Victor Gischler ("Salutami Satana", "Black City", "Punisher", "Deadpool") e disegnata da Riccardo Burchielli ("DMZ") con le copertine di Francesco Mattina ("Wolverine", "Darkwolverine", "WarMachine").

È la prima volta che il Comicon decide di unirsi a FreakHouse, label partenopea, per estendere le sue attività anche alla musica. Una grande serata il 2 maggio all'Arenile Reload con il dj set live proprio di "Boosta" dei Subsonica e che verrà aperta proprio da tre artisti dell'etichetta napoletana: The Shak&Speares, The Burlesque e un dj set electro firmato Plastic Penguin.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views