Il Comicon è anche “Live”: da Boosta a The Shak&Speares per Panini Comics
La febbre del Comicon 2014 comincia a salire. La XVI edizione del Salone internazionale del Fumetto apre le sue porte dal 1 maggio al 4 maggio alla Mostra d'Oltremare ma, come Fanpage vi ha già raccontato, sono molti gli eventi extra legati al Festival, come il Comicon Off con mostre e approfondimenti, ma anche il Comicon Live, una serata all'Arenile Reload il 2 maggio per celebrare "Highway to Hell", nuovo progetto a fumetti targato Panini Comics.
Frutto della collaborazione tra Italian Job Studio e Davide "Boosta" Dileo, "Highway to Hell" rappresenta per Panini Comics una svolta ed un occasione per approfondire il tema della creazione di contenuti a fumetti originali. Sarà un comic book a tinte infernali che riprenderà molto lo stile d'oltreoceano, mischiandolo con la creatività tutta italiana. La serie si basa su un racconto inedito di "Boosta" Dileo dal titolo "Il Tramontatore" e sarà sceneggiata da Victor Gischler ("Salutami Satana", "Black City", "Punisher", "Deadpool") e disegnata da Riccardo Burchielli ("DMZ") con le copertine di Francesco Mattina ("Wolverine", "Darkwolverine", "WarMachine").
È la prima volta che il Comicon decide di unirsi a FreakHouse, label partenopea, per estendere le sue attività anche alla musica. Una grande serata il 2 maggio all'Arenile Reload con il dj set live proprio di "Boosta" dei Subsonica e che verrà aperta proprio da tre artisti dell'etichetta napoletana: The Shak&Speares, The Burlesque e un dj set electro firmato Plastic Penguin.