video suggerito
video suggerito

Gerardina Trovato torna sul palco e avvisa: “False raccolte fondi a mio nome. Ho bisogno di forza, non di soldi”

Gerardina Trovato torna a esibirsi in pubblico dopo il video TikTok diventato virale che ha riacceso il faro sulla sua vita e sulla sua musica. Ma dopo il concerto su un palco siciliano, la cantautrice ha invitato i suoi fan a stare in guardia dalle raccolte fondi aperte a sua nome: “Non ho bisogno di soldi. La mia fortuna la rifarò insieme a voi”.
A cura di Stefania Rocco
795 CONDIVISIONI
Immagine

Gerardina Trovato torna a cantare sul palco e lo fa dalla sua Sicilia, la terra nella quale è cresciuta. La cantautrice, il 12 agosto scorso, si è esibita a Marianopoli, in provincia di Caltanissetta. Numerose le persone intervenute per assistere al suo ritorno sul palco dopo anni di assenza, un ritorno che arriva insieme al video pubblicato dall’artista su TikTok e diventato virale. In quel filmato, Gerardina chiedeva ai suoi fan di non abbandonarla e di continuare a circondarla di affetto così da permettere di tornare a cantare sui palchi più importanti d’Italia.

Gerardina Trovato ai suoi fan: “Non credete alle raccolte fondi a mio nome”

Con un altro video pubblicato sul suo profilo TikTok, la cantautrice ha messo in guardia i suoi fan dalle numerose iniziative social a suo nome, campagne che comunicano la finalità di aiutare economicamente l’artista affinché guadagni il tempo necessario a rilanciarsi. “Non inviate soldi a nessuno, che siano raccolte fondi o persone che fingono di essermi vicino”, ha scritto l’artista nell’ultimo video postato sul suo profilo, “A me serve la vostra forza, non i vostri soldi. Per qualunque raccolta fondi vi ringrazio, ma la mia fortuna la farò insieme a voi”.

@gerardinatrovatofficial

ATTENZIONE: non inviate soldi a nessuno, raccolte fondi e persone che fingono di esser me , grazie a tutti 🙏🏼

♬ suono originale – Gerardina Trovato

Gerardina Trovato di nuovo sul palco dopo 10 anni di silenzio

I concerti in Sicilia segnano il ritorno sul palco di Gerardina Trovato dopo 10 anni di assenza dal palco segnati da ristrettezze economiche e difficoltà sotto il profilo della salute mentale. Nel 2020, per raccontare la sua storia, i contrasti con la madre e il fatto di essere sparita dalla discografia italiana, Gerardina aveva accettato di partecipare al programma Live – Non è la D’Urso ma quel breve ritorno sullo schermo non aveva procurato nel pubblico la spinta necessaria a permettere all’artista di ripartire. In queste ore, invece, gli appelli alla solidarietà si stanno moltiplicando.

795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views