Gerardina Trovato torna sul palco e avvisa: “False raccolte fondi a mio nome. Ho bisogno di forza, non di soldi”
Gerardina Trovato torna a cantare sul palco e lo fa dalla sua Sicilia, la terra nella quale è cresciuta. La cantautrice, il 12 agosto scorso, si è esibita a Marianopoli, in provincia di Caltanissetta. Numerose le persone intervenute per assistere al suo ritorno sul palco dopo anni di assenza, un ritorno che arriva insieme al video pubblicato dall’artista su TikTok e diventato virale. In quel filmato, Gerardina chiedeva ai suoi fan di non abbandonarla e di continuare a circondarla di affetto così da permettere di tornare a cantare sui palchi più importanti d’Italia.
Gerardina Trovato ai suoi fan: “Non credete alle raccolte fondi a mio nome”
Con un altro video pubblicato sul suo profilo TikTok, la cantautrice ha messo in guardia i suoi fan dalle numerose iniziative social a suo nome, campagne che comunicano la finalità di aiutare economicamente l’artista affinché guadagni il tempo necessario a rilanciarsi. “Non inviate soldi a nessuno, che siano raccolte fondi o persone che fingono di essermi vicino”, ha scritto l’artista nell’ultimo video postato sul suo profilo, “A me serve la vostra forza, non i vostri soldi. Per qualunque raccolta fondi vi ringrazio, ma la mia fortuna la farò insieme a voi”.
Gerardina Trovato di nuovo sul palco dopo 10 anni di silenzio
I concerti in Sicilia segnano il ritorno sul palco di Gerardina Trovato dopo 10 anni di assenza dal palco segnati da ristrettezze economiche e difficoltà sotto il profilo della salute mentale. Nel 2020, per raccontare la sua storia, i contrasti con la madre e il fatto di essere sparita dalla discografia italiana, Gerardina aveva accettato di partecipare al programma Live – Non è la D’Urso ma quel breve ritorno sullo schermo non aveva procurato nel pubblico la spinta necessaria a permettere all’artista di ripartire. In queste ore, invece, gli appelli alla solidarietà si stanno moltiplicando.