Fenomeno Sabrynex: dalla terra dei fuochi al successo letterario su Wattpad
Al centro di quella immensa conurbazione tra Napoli e Caserta, lì dove il Vesuvio sbiadisce in lontananza, siamo andati con le telecamere di Fanpage.it a scoprire l'incredibile storia di Sabrynex, da oggi in libreria con "Over 2 – Camminiamo nel vento" (Rizzoli, pp.364, euro 16), secondo episodio della saga che segue "Un'overdose di te" uscito a gennaio scorso.
Dai tre milioni di lettori su Wattpad, la più grande community di lettori on line, la storia d'amore tra i giovani Cher e Hunter è approdato in libreria per Rizzoli, portando alla ribalta la non ancora diciassettenne autrice, Sabrynex, al secolo Sabrina Efionay. Parte della curiosità attorno a questa giovanissima scrittrice è dovuto al fatto di essere nata in Italia da genitori africani e di essere cresciuta tra Scampia e Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove tuttora vive con la famiglia affidataria.
Vi proponiamo in anteprima, in contemporanea con l'uscita oggi in libreria di "Over 2", un'intervista video a tutto campo con la giovane scrittrice di origini nigeriane. Un'emozionante autoritratto che spazia dalla sua passione per la scrittura sin da bambina, fino al racconto degli episodi di razzismo che ha dovuto subire da bambina, passando per l'incredibile successo sul web della creatrice dei personaggi di Cher e Hunter.
Chi è Sabrynex
Sabrynex nasce a Castel Volturno nel 1999. Durante il giorno frequenta il liceo artistico, la notte legge e crea i suoi personaggi su Wattpad, la più grande community di autori online.
Over 2 – Camminiamo nel vento
"È passato più di un anno da quella sera. Da quando Hunter è stato portato via da me, sbattuto in prigione, il mio cuore è andato in mille pezzi, perché quello per cui ho sempre lottato mi è scivolato dalle mani come sabbia, portato via dal vento. E ho dovuto arrendermi all'evidenza: non esiste un modo giusto per amarsi, e spesso le persone, soprattutto quelle che ti amano, ti feriscono. Io ho fatto l'unica cosa possibile: ricominciare. La Cher di una volta non esiste più, e ora con Trenton mi sento protetta da un amore rassicurante quando lui mi guarda con i suoi occhi verdi. Finalmente posso vivere la normalità che avevo tanto desiderato ed essere felice. Il passato, le gare clandestine e i brutti giri di un tempo me li sono lasciati alle spalle, insieme a Hunter, per fare spazio alla mia nuova vita al college, circondata da amici, e a Trenton, che illumina le mie giornate. Ma oggi lui, il mio bacio senza fine, il miglior brivido della mia vita, è tornato e le mie certezze sono crollate, ancora una volta. Io e Hunter siamo un intreccio impossibile, un paio di auricolari che si aggrovigliano un secondo dopo essere stati sistemati, un errore che non puoi evitare di ripetere. Io, però, non voglio più sbagliare… posso rinunciare a un ragazzo d'oro come Trenton per un cuore nero come Hunter?"