Enrico Nigiotti, rimosso il video da Youtube perché si vedono le parti intime di lui da bimbo
Con un video su Instagram Enrico Nigiotti ha commentato la rimozione del videoclip del suo singolo “ninnananna”, uscito lo scorso 3 novembre. Il cantautore toscano, infatti, ha spiegato ai fan che il videoclip – un insieme di filmati amatoriali di repertorio, vengono ritratti lo stesso Nigiotti e la sua compagna da bambini, oltre che i figli neonati della coppia – è stato rimosso a causa di un frame in cui si vedeva un Nigiotti appena nato completamente nudo che faceva il bagnetto: la policy della piattaforma video di Google, infatti, reputa quel contenuto come improprio e così quando si è accorto del frame l'ha rimosso.
Perché è stato rimosso il video ninnananna di Nigiotti
Nigiotti ha spiegato: "È stato rimosso dopo tre mesi il video di Ninnananna su Youtube a causa di una violazione: praticamente, nella prima parte del video, ci sono una serie di filmati di me da piccolo e in particolare ci sono questi cinque secondi del mio primo bagnetto. Io a 20 giorni faccio il primo bagnetto nella vasca e pare che in questi cinque secondi ci sia il frame del mio piellino sott'acqua. Ora, io non me ne sono mai accorto, il regista non se n'è mai accorto, voi nei centinaia di commenti non avete mai scritto nulla, quindi anche voi non ve ne siete accorti e Youtube sì, quindi chapeau a Youtube, altro che intelligenza artificiale, c'avete gli occhi come i gabbiani".
Il video ricaricato con la censura
A quel punto, però, il cantautore toscano ha anche voluto sottolineare che è d'accordo con le policy benché quel bambino fosse proprio lui: "Io ovviamente sono d'accordo, nel senso che mai avrei messo video dei miei figli nudi, ci mancherebbe altro, in questo caso il pisello era il mo quindi pensavo potesse andare bene visto che ero io il protagonista della cosa, comunque è andata così, il video verrò rimesso con una censura sulle mie parti intime. Vi ringrazio per l'autostima, perché me l'alzate, però io on me ne sono mai accorto e a parte gli scherzi, sono contento che verrà rimesso perché il video è molto bello, la canzone è importantissima perché è quella che ho scritto per i miei bimbi". Nella didascalia con cui ha accompagnato il videoselfie, però, Nigiotti chiude dicendo che "la cosa importante è che il video verrà ricaricato, seppur con questa censura, perché è la canzone più importante che abbia scritto".