video suggerito
video suggerito

È morto Massimo Cotto, il conduttore radiofonico di Virgin Radio aveva 62 anni

È morto Massimo Cotto, conduttore radiofonico e voce di Virgin Radio. Aveva 62 anni. A darne l’annuncio la stessa radio, in cui lavorava dal 2012, con un post su Facebook e la moglie Chiara Buratti.
A cura di Elisabetta Murina
2.012 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Massimo Cotto, il conduttore radiofonico, voce di Virgin Radio, aveva 62 anni. A darne l'annuncio la radio, che per anni è stata la sua "seconda casa", con un post su Facebook: "Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati. Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi" si legge nella nota. Anche la moglie Chiara Buratti ne ha comunicato la scomparsa: "Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai. Te lo prometto”. Non sono state rese note le cause della scomparsa, benché il 9 luglio Cotto fosse stato colto da un malore e ricoverato in Rianimazione all'ospedale di Asti.

Era entrato a far parte del gruppo di Virgin Radio nel 2012 raccontando al pubblico le follie del grandi artisti rock con il programma Rock Bazar, poi dal 2016 andava in onda tutte le mattine con lo spazio Rock and Talk con Maurizio Faulisi e Antonello Piroso. Nel corso della sua carriera è stato anche autore per diversi programmi televisivi e giornalista, collaborando con testate nazionali e internazionali.

Nato nel 1962 ad Asti, Massimo Cotto è stato giornalista, conduttore radiofonico e autore. Nel suo passato anche il basket, sport a cui ha giocato fino ai 16 anni, quando si innamorò della radio dopo aver sentito la voce di un deejay in macchina e decise di lasciare tutto. L'esordio nel mondo radiofonico nel 1983 come disc joker presso la sede Rai di Torino. Il suo nome è rimasto legato per molti anni a Radio Rai, emittente per la quale condusse diversi programmi. Fu anche autore del Festival di Sanremo 2010, The Voice of Italy, Scalo 76 per Mara Maionchi e giornalista, collaborando negli anni con diverse testate italiane e americani, da L'Espresso a Billboard. Fu anche direttore di Rockstar e direttore editoriale di Rocksounf, Groove e Punk. Nel 2012 entrò a far parte della "famiglia" di Virgin Radio, raccontando al pubblico le follie del grandi artisti rock con il programma Rock Bazar, poi dal 2016 andava in onda tutte le mattine con lo spazio Rock and Talk con Maurizio Faulisi e Antonello Piroso.

Nei giorni scorsi c'era stata polemica sulle voci che avevano annunciato la sua scomparsa, creando indignazione tra le persone vicine al giornalista e conduttore. Nel ricordarlo, oggi, Virgin scrive: "Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di più. Le sue interviste sono magistrali. Giornalista straordinario, scrittore, autore, attore di teatro sempre con la voglia di raccontare e (incantare) stupire chi aveva di fronte o all’ascolto". La nota si chiude ricordando il suo buongiorno quotidiano: "In tutti questi anni ci ha sempre dato il Buongiorno con il sorriso e con il suo inconfondibile umorismo (non dimenticheremo mai le sue battute), tenendoci compagnia con una passione infinita per la musica e per tutte le forme d’arte. Siamo vicini alla sua famiglia (Chiara, Francesco e alla mamma Marisa) e a tutti voi che, come noi, lo avete amato e apprezzato. "

2.012 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views