video suggerito
video suggerito

È morto il fumettista Andrea Barion: trovato in casa senza vita, aveva 44 anni

È morto Andrea Barion. Il fumettista noto come “Svario” è stato trovato senza vita nella sua casa a Borsea, in provincia di Rovigo.
A cura di Daniela Seclì
178 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Andrea Barion. Il fumettista conosciuto come "Svario" aveva 44 anni. È stato trovato senza vita nella sua casa a Borsea, in provincia di Rovigo domenica 3 novembre. La morte del fotografo e fumettista ha scosso la comunità locale. In tanti, in queste ore lo stanno ricordando con parole colme di affetto.

Andrea Barion aveva 44 anni

Nell'ultimo post pubblicato su Facebook il 25 ottobre, Andrea Barion esprimeva il suo tormento tramite una citazione che aveva fatto sua: "Esiste una rabbia che non ha niente a che fare con la cattiveria. È il ruggito di chi sta difendendo la propria fragilità". Secondo i primi dettagli trapelati, Barion aveva trascorso sabato 2 novembre in compagnia di amici. Il giorno seguente è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento. Il Fatto Quotidiano riporta che la vita del quarantaquattrenne era stata profondamente segnata da un tragico evento: la scomparsa della madre. La donna sarebbe annegata nel Po nel 2012 e il suo corpo non sarebbe mai stato ritrovato. Inoltre, a seguito della pandemia, Barion aveva perso il lavoro come grafico. Attualmente lavorava come magazziniere per Amazon. Nel 2017 aveva pubblicato la graphic novel Herschel & Svarion.

Rovigo piange la morte di Andrea Barion

Sono tanti coloro che in questi giorni stanno piangendo la scomparsa di Andrea Barion. Tra i messaggi di coloro che hanno voluto dargli un ultimo saluto sui social si legge: “Ai tuoi occhi belli, al colore del mare, alla tua anarchia, al tuo sorriso, ai tuoi passi di danza, i fumetti, i sorrisi, a tutto quello che è stato, alla vita un unico ballo di maschere, alle tue solitudini, a tutto ciò che eri, alla dolcezza dei tuoi modi, ad ogni volta che abbiamo suonato ed eri lì. A te, Sva, che hai lasciato per sempre il carcere del dolore quotidiano".

.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views