È morta Tyka Nelson, la sorella di Prince aveva 64 anni
Tyka Nelson, sorella del leggendario Prince, è morta lunedì 4 novembre all'età di 64 anni. A confermare la notizia è stato suo figlio President Nelson. Anche suo cugino Charles "Chazz" Smith ha condiviso su Facebook un messaggio dedicato a lei: "La nostra famiglia è profondamente addolorata nel condividere la notizia della scomparsa di Tyka questa mattina".
L'annuncio della scomparsa di Tyka Nelson
Tyka Nelson, sorella del leggendario cantautore e musicista Prince, è scomparsa all'età di 64 anni lunedì 4 novembre. La notizia è stata confermata dal figlio President Nelson al The Star Tribune, senza fornire ulteriori dettagli sulle cause della morte.
La vita privata e la carriera di Tyka Nelson
Tyka Nelson nacque nel 1960, due anni dopo suo fratello Prince Rogers Nelson. Entrambi svilupparono fin da piccoli un grande interesse per la musica. Tyka imparò a suonare il pianoforte a sei anni, iniziando a scrivere le prime canzoni all'età di otto anni. Dopo una giovinezza segnata dall'abuso di sostanze stupefacenti e dai problemi con la legge, i primi successi nello show business arrivarono negli anni '80. Tyka Nelson collaborò anche con suo fratello, sia su progetti musicali che sulla scrittura di alcuni sue canzoni di successo. Alla fine degli anni '80 formò la band Mazarati in cui figurava come cantante principale insieme all'amico Eddie Fluellen alla chitarra. Tyka era sposata con Maurice Phillips da cui ebbe sei figli. A far riavvicinare Tyka e Prince fu la musica, con il cantautore che l'aiutò a produrre il suo album di debutto Royal Blue uscito nel 1999. Tyka è stata autrice e cantate dei brani, Prince ha arrangiato e suonato la musica. Negli ultimi anni della sua vita Tyka si dedicò all'amministrazione dell'eredità del fratello e continuò ad esibirsi dal vivo. Nel 2017 si occupò di dirigere il festival Celebration of Gospel a Los Angeles e nel 2019 cantò in due tracce dell'album postumo di Prince Originals.