video suggerito
video suggerito

È morta Roberta Flack, la cantante di Killing Me Softly with His Song aveva 88 anni

È morta Roberta Flack, cantante nota soprattutto per i suoi brani di successo “The First Time Ever I Saw Your Face” e “Killing Me Softly With His Song”. Aveva 88 anni ed era malata di SLA.
A cura di Elisabetta Murina
72 CONDIVISIONI
Immagine

È morta Roberta Flack, cantante nota soprattutto per i suoi successi come The First Time Ever I Saw Your Face e Killing Me Softly With His Song. Aveva 88 anni. La notizia della sua scomparsa è stata resa nota nella mattina del 24 febbraio. Era affetta da SLA, malattia che le aveva reso impossibile cantante. Stando a quanto riferisce la manager, sarebbe morta a causa di un arresto cardiaco durante il trasporto in ospedale.

La carriera di Roberta Flack

Nata nel febbraio del 1937, Roberta Flack si è fatta conoscere dal pubblico a partire dagli Anni Settanta soprattutto per il suo brano Killing Me Softly with His Song, uscito nel 1973. La canzone diventò subito un enorme successo e le fece vincere, l'anno successivo, il Grammy Award come miglior album, oltre a raggiungere la prima posizione nella classifica Billboard Hot 100 per cinque settimane consecutive. Un altro singolo di successo di Flack fu The First Time Ever I Saw Your Face, che venne usata da Clint Eastwood come colonna sonora nel suo primo film da regista, dal titolo Brivido nella notte. Non soltanto: la cantante vinse anche con questo brano, nel 1973, il Grammy Award come canzone dell'anno.

Immagine

Nel corso della sua carriera poi pubblicò anche il brano Feel Like Makin' Love e collaborò con Bob Dylan nella Rolling Thunder Revue, nota tournè del 1975, i cui concerti furono ripresi per poi essere inseriti nel film del 1978, scritto e diretto dallo stesso Dylan, Renaldo and Clara. Nel film interpreta il ruolo di una cantante ospite ai concerti di Dylan.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views