video suggerito
video suggerito

Dieci volte ‘Diario di una schiappa’, il nuovo episodio della serie bestseller

Si intitola “Non ce la posso fare” ed è il decimo episodio della serie “Diario di una schiappa” di Jeff Kinney, successo da 180 milioni di copie in tutto il mondo.
A cura di Redazione Cultura
10 CONDIVISIONI
Dettaglio della cover di "Diario di una schiappa Non ce la posso fare!"
Dettaglio della cover di "Diario di una schiappa Non ce la posso fare!"

Da oggi il decimo volume della serie "Diario di una Schiappa" di Jeff Kinney è in tutte le librerie italiane. E per una volta, quando scriviamo "in tutte", molto probabilmente sarà davvero "in tutte". La serie "Diario di una Schiappa", infatti, ha finora venduto oltre tre milioni di copie in Italia ed è un successo planetario inarrestabile, con oltre 180 milioni di copie nel mondo.

Pubblicato negli Stati Uniti lo scorso novembre con il titolo "Old School", acclamato come uno dei titoli più venduti del 2016 negli Stati Uniti, il decimo volume arriva in Italia con il titolo "Non ce la posso fare!". La traduzione, come sempre firmata da Rossella Bernascone, sarà disponibile anche in ebook, come tutti i volumi precedenti. Jeff Kinney sarà in Italia a gennaio 2017 per incontrare i suoi lettori italiani.

"Non ce la posso fare!", la trama

Stavolta per Greg, il protagonista della serie, sarà davvero dura. I grandi, infatti, hanno deciso di riportarlo all’età della pietra. Non fanno che ripetere che ai vecchi tempi si stava meglio, e per dimostrarlo, lo coinvolgono in un disastro dopo l’altro: un intero fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi, e perfino un campeggio all’antica, con i rifugi da costruire, il fuoco da accendere e strane creature che si aggirano nel bosco.

Il 12 novembre si festeggia la Schiappa

Dieci anni con Greg è l'occasione imperdibile di lanciare una grande festa a tema, in tutta Italia. La data prescelta è sabato 12 novembre e con noi parteciperanno 50 librerie selezionate, da nord a sud, dove i fan potranno recarsi per celebrare il grande momento. Dettagli e orari in aggiornamento sul sito dell'editore Castoro.

Jeff Kinney con la sua "Schiappa"
Jeff Kinney con la sua "Schiappa"

I numeri da capogiro della saga

Era il 2007 quando il primo volume rosso della serie "Diario di una Schiappa" fu pubblicato per la prima volta, dall’editore Abrams, e con una tiratura di 25.000 copie. Dopo un anno era già un best seller di oltre 100.000 copie solo negli Stati Uniti. Da lì il successo è stato inarrestabile. Oggi la serie di Jeff Kinney ha superato il record di 180 milioni di copie nel mondo, è disponibile 61 edizioni e tradotta in 52 lingue, compreso il latino. "Diario di una Schiappa" ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare i cosiddetti “lettori riluttanti". La serie è rimasta presente ininterrottamente nella classifica dei bestseller del New York Times dalla pubblicazione del primo libro a oggi, per più di 497 settimane. Grazie al successo planetario dei suoi libri, Jeff Kinney è stato eletto da Time Magazine tra le 100 persone più influenti al mondo. Con tre film di grande successo tratti dalla serie (che nell'insieme hanno incassato oltre 250 milioni di dollari nel mondo), "Diario di una Schiappa" ha fatto incetta di premi e riconoscimenti ovunque.

Chi è Jeff Kinney

È nato nel 1971 nel Maryland dove ha frequentato l’università nei primi anni 90. Fu lì che Jeff creò una prima striscia di fumetti nella rivista del college e capì di voler diventare un fumettista. Comunque, Jeff all’uscita dal college non ebbe subito successo e nel 1998 iniziò ad abbozzare alcune idee per una prima versione di "Diario di una Schiappa", con la speranza di poterne fare prima o poi un libro. Jeff lavorò sul libro per circa 6 anni prima di pubblicarlo online con frequenza quotidiana nella pagine di Funbrain.com. Nel 2006, Jeff ha firmato un contratto con l’editore americano Abrams per portare "Diario di una Schiappa" sulla carta e farne così una serie di libri. È anche il creatore di Poptropica, tra i 50 migliori siti web secondo Time Magazine. Ha trascorso l’infanzia nello stato di Washington D.C., per trasferirsi poi nel New England nel 1995. Jeff Kinney vive con la moglie e i suoi due figli nel Massachusetts dove ha aperto, nel 2015, la libreria indipendente An Unlikely Story, salvando dalla demolizione un edificio storico che ha interamente ristrutturato per ospitare i locali di questa libreria di nuova concezione. Nel luglio 2016, Jeff Kinney è risultato al primo posto nella classifica stilata dalla rivista Forbes: è oggi l’autore per ragazzi di maggior successo al mondo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views