Diario geniale di Ludovica Nasti: Lila dell’Amica geniale si racconta in un libro
Arriva in libreria il "Diario geniale" Ludovica Nasti, la Lila de "L’amica geniale" si racconta per la prima volta. Da oggi è disponibile, edito da Fabbri, il volume in cui la protagonista della serie televisiva tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante, racconta il modo in cui, da ragazza come tutte le altre è stata scelta tra oltre 9000 ragazzine. Sin dai giorni in cui, piccolissima, era una ragazza che gioca a calcio e tifa Napoli, che adora Millie Bobby Brown, va alle feste, studia e si diverte.
Ma ogni tanto Ludovica indossa il mantello da super eroina per volare a prendersi il suo sogno. Quello di diventare un’attrice. Un diario illustrato pieno di fotografie che ci portano sul set con lei, tra le lezioni di napoletano antico e gli allenamenti, sperando un giorno di poter incontrare Sofia Loren e Lorenzo Insigne. Il racconto sincero di una piccola donna che ha già incontrato un nemico, la malattia, ed è riuscita a sconfiggerlo. Perché la storia di Ludovica è l’avventura della ragazza che tutti vorrebbero diventare. La ragazza che crede nei suoi sogni e vive ogni giorno per realizzarli.
Ludovica Nasti, classe 2006, oltre ad aver interpretato Lila nella serie evento "L’amica geniale" è entrata nel cast di "Un posto al sole" e ha recitato nel film d'esordio "Rosa, Pietra, Stella" di Marcello Sannino. È considerata un astro nascente del cinema e della televisione italiani. Ha vinto il premio internazionale Ennio Flaiano per la sua interpretazione di Lila e il prestigioso Globo D’Oro come Giovane Promessa. Frequenta la terza media, gioca a calcio come attaccante e centrocampista nella squadra Campania Puteolana Academy, odia il bullismo e la violenza e fa di tutto per combatterli. Il suo sogno è continuare a fare l’attrice.