video suggerito
video suggerito

“Da Michele”, la storica pizzeria di Napoli sbarca sui manga giapponesi

La storica pizzeria napoletana “Da Michele” diventa la meta scelta per una delle avventure di “Cooking Papa”, l’eroe giapponese che ama la buona cucina e che ne svela segreti e ricette.
466 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "Papa Cooking" ed è una delle serie manga più popolari in Giappone che racconta delle avventure di Mr. Araiwa, un integerrimo impiegato che ha la passione per la cucina e che, a fine volume, presenta la ricetta completa e dettagliata delle pietanze protagoniste del numero. Questa volta deve esserci finita una bella pizza Margherita tra le ricette, visto che Mr. Araiwa e la sua segretaria si sono fermati presso l'Antica Pizzeria "Da Michele", lo storico esercizio commerciale, vero e proprio punto di riferimento della gastronomia partenopea.

La notizia è stata diffusa dagli stessi proprietari della pizzeria che, scoperta l'esistenza della citazione all'interno del manga, sono riusciti a postare una foto con la pagina in questione dove Mr. Araiwa trova la pizza Margherita "gustosa e molto buona". "Cooking Papa" è un manga scritto ed illustrato da Tochi Ueyama che ha fatto il suo esordio nella raccolta "Weekly Morning" nel 1985. Dal 1986 è partita la raccolta in tankōbon, i classici volumi che, fino ad aprile 2014, hanno raggiunto quota 127 diventando così la quinta serie manga più lunga di sempre dietro a "Kochikame", "Dokaben", "Golgo 13" e "Minami no Teiou".

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views