video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il concorso Mibact è rinviato al 24 aprile per emergenza Coronavirus

Dopo le proteste di Sindacati e di molti dei 7500 partecipanti al concorso MiBact, la cui prova scritta era prevista per il 19 marzo è stata rinviata al 24 aprile 2020. Ieri in serata è arrivata la decisione del ministro Franceschini in merito alle richieste di rinviare la prova alla luce dell’ancora preoccupante diffusione del Coronavirus nel Paese.
A cura di Redazione Cultura
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rinviata al 24 aprile 2020 la prova scritta del concorso Mibact per l’assunzione di 1052 addetti alla sorveglianza e all’accoglienza. Dopo la denuncia dei sindacati e di molti tra i 7500 i candidati in attesa, raccolta da Fanpage.it, ieri in serata è arrivata la decisione del ministro Franceschini in merito alle richieste di rinviare la prova alla luce dell’ancora preoccupante diffusione del Coronavirus nel Paese. Dopo il decreto governativo, firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è arrivata la risposta di Dario Franceschini, titolare del MiBact.

In ottemperanza al DPCM  1 marzo2020, in relazione al contenimento da contagio del virus COVID 19, considerati i risultati dell’analisi dei dati sulle zone di residenza e di domicilio dei 7.000 candidati attesi il 19 marzo per le prove scritte del concorso per il reclutamento di 1052 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nella II Area, posizione economica F2, profilo professionale di assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza del MIBACT , in accordo con Formez PA le prove scritte sono rimandate al 24 aprile 2020. Contemporaneamente è stato attivato un tavolo tecnico per  valutare in modo costante la situazione epidemiologica, per accogliere le disposizioni di legge aggiornate, per studiare ulteriori misure contenitive del virus  e garantire le condizioni di massima incolumità per i candidati e per il personale MIBACT e Formez che assiste i candidati durante le prove.

Prova scritta per il concorso MiBact, dunque, rinviata al prossimo 24 aprile 2020. Sperando che non debbano essercene altri.

11 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views