video suggerito
video suggerito

Corea del Sud, 14mila volumi per l’albero di Natale nella biblioteca di Seul

Continua il successo dell’albero di Natale a Gangnam, a Seul, in Corea del Sud, dove l’artista americano Mike Stilkey ha realizzato un’installazione di 14mila libri nella Coex Starfield Library, una biblioteca presente all’interno di un centro commerciale dei record con oltre 50mila volumi e 600 riviste.
A cura di Redazione Cultura
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un numero davvero unico di libri impilati l'uno sull'altro per la realizzazione di un albero di Natale. Ben 14mila i libri che compongono l'”Albero di Natale” realizzato nella biblioteca di Seul, in Corea del Sud. La colossale creazione dell’artista americano Mike Stilkey nella Coex Starfield Library, l’enorme biblioteca di Gangnam, a Seul, considerata dai turisti l’attrazione culturale più spettacolare della capitale coreana.

La biblioteca si trova all’interno di un centro commerciale: è stata inaugurata nel maggio del 2017 e grazie al suo aspetto incredibile da oltre un anno spopola sui social di tutto in mondo. Stilkey ha impilato 14 mila volumi in una installazione altra nove metri e larga la metà. Ma non solo: oltre all’albero, con i libri ha creato decine di altre decorazioni. Fra i suoi due piani di scaffali, altri 13 metri l’uno, questa biblioteca di Seul vanta 50 mila volumi, oltre alla più grande collezione coreana di riviste, con 600 diversi titoli.

Back home after three days in Korea! 😊 //

A post shared by Elly Ishihara (@ellyishihara) on

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views