Concerto Primo Maggio a Roma, annunciati i primi nomi dei cantanti sul palco di Piazza San Giovanni

Fervono i preparativi per il Concerto del Primo Maggio a Roma che vedrà alla conduzione ancora Noemi, Ermal Meta e BigMama. L'appuntamento con la musica dal vivo torna in Piazza San Giovanni in Laterano per celebrare la Festa dei Lavoratori con una maratona di musica e spettacolo. Nelle ultime ore sono stati annunciati i primi nomi dei protagonisti del Concerto. Tra questi Gaia, Alfa e Brunori Sas.
La lista dei primi cantanti annunciati del Concerto del 1 Maggio
Sono stati annunciati i primi nomi degli artisti che si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano. Di seguito l'elenco:
- Alfa
- Anna Castiglia
- Bambole Di Pezza
- Brunori Sas
- Centomilacarie
- Franco126
- Gabry Ponte
- Gaia
- Giorgio Poi
- I Benvegnù
- Joan Thiele
- Legno & Gio Evan
- Lucio Corsi
- Mondo Marcio
- Shablo con special guests
Nei prossimi giorni verranno svelati gli altri artisti che arricchiranno il cast dell'evento che ogni anno richiama migliaia di spettatori da tutta Italia. Intanto, è in corso 1MNEXT, il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti che permetterà a tre partecipanti di salire sul palco del Concertone ed esibirsi davanti al pubblico. I dodici artisti che hanno avuto accesso alla finale sono Arianna Rozzo, CIL, Cordio, Diniche, Ego, Lollo Noir, Fellow, Questo e Quello, Sils, Tara, Venice e Ventidue. I 3 vincitori saranno annunciati su Rai Radio2 il 23, 24 e 25 aprile, durante le puntate di Sogni di gloria con Giulia Nannini e Julian Borghesan.
I conduttori del Concerto del 1 Maggio 2025

Saranno ancora Noemi, Ermal Meta e Big Mama i conduttori dell'evento del Primo Maggio a Roma. Dopo il successo dello scorso anno, i tre cantanti torneranno a dirigere il Concertone: a loro si affiancherà sul palco, per una serie di incursioni, il professore e star dei social Vincenzo Schettini.
Dove vedere Il Concertone 2025 in tv
Il Concertone 2025 sarà, come da tradizione, a libero accesso per i presenti in Piazza. Anche da casa sarà possibile seguirlo. L'evento andrà in onda, in diretta, su Rai 3 e Rai Radio 2 e in onda su RaiPlay e Rai Italia.