video suggerito
video suggerito

Compra un dipinto su eBay a 3mila sterline: per gli esperti ne vale 250 mila

Secondo alcuni esperti, intervenuti in una trasmissione della BBC, l’acquirente avrebbe messo a segno “il colpo del secolo”. L’opera infatti è stata realizzata da un impressionista francese.
A cura di D. F.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Acquistato su eBay per 3mila sterline otto anni fa; il suo valore, tuttavia, è di ben 250mila. Il cacciatore di "affari" è Keith Tutt, scrittore e collezionista inglese che si è ritrovato tra le mani un capolavoro impressionista realizzato dal pittore francese Edouard Vuillard. Da giorni la BBC ha lanciato un appello affinché il proprietario del dipinto si facesse vivo. L'uomo aveva acquistato la tela in un'asta sul sito di acquisti online. A metterlo in vendita era stato il mercante d'arte Robert Warren, che ha reso noto alla stampa che l'opera era solo la prima parte di una coppia. "Chiunque si riuscito ad acquistarlo – hanno affermato gli esperti in tv – ha messo a segno l'affare del secolo. Abbiamo investigato per anni e scoperto che si tratta di un dipinto autentico: ora vogliamo solo comunicare al proprietario che è in possesso di un capolavoro assoluto.

Evidentemente quello dell'arte è un argomento assai seguito nel Regno Unito se è vero, come è vero, che alcuni giorni fa in una casa signorile del Wiltshire è stato scoperto un dipinto di Re Enrico VIII: si tratta di un'opera vecchia almeno 300 anni, valutata 10mila sterline finché alcuni studiosi non hanno appurato che si trattava dell'ultimo dipinto realizzato prima della morte del sovrano. In un batter d'occhio la quotazione è salita a un milione di sterline.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views