Chi vuol essere Faraone? Al Museo Egizio di Torino un quiz sull’antico Egitto in pillole

31 03 2015 Torino, Italia
Cronaca
Inaugurazione del Nuovo Museo Egizio di Torino
Nella foto: Inaugurazione del Nuovo Museo Egizio di Torino
Durante le festività natalizie, al Museo Egizio di Torino, sede di una delle più importanti collezioni dell'antico Egitto al mondo, sono in programma diverse iniziative per i visitatori e i turisti che durante le festività natalizie intendono visitare il nuovo percorso museale inaugurato nel 2015.
Oltre l'iniziativa che premia con un biglietto gratuito da utilizzare nel 2017 chi visiterà il museo fino al 31 dicembre, da lunedì 26 a sabato 31, le famiglie sono invitate a partecipare al percorso "Chi vuol esser faraone? L’Antico Egitto in pillole." Durante la visita guidata, della durata di novanta minuti, infatti, genitori e figli dovranno rispondere al quiz sulla storia dell’Egitto e del Museo Egizio. Lo scopo, naturalmente, è quello di avvicinare i più piccoli al mondo della conoscenza e con loro i genitori.
Natale al museo: le iniziative
Per tutto dicembre, alle 10:10, il Museo propone la visita guidata per le famiglie (su prenotazione): "Seshen: luce di vita eterna". "Seshen" è il nome che gli egizi davano al fiore del loto, simbolo fortemente connesso alla luce del sole. Infine, il 17 e il 28 dicembre alle 15,30 l’itinerario, sempre per famiglie "Geroglifici…che emozione". Prenotazioni allo 011/4406903 o scrivendo a info@museitorino.it). Info anche su www.museoegizio.it
Info sui giorni e orari di apertura
Il Museo Egizio, di Via Accademia delle Scienze 6, sarà chiuso il 25 dicembre, ma sarà aperto il 24 fino alle 14 e il 26 dicembre fino alle 18,30. L’1 e il 6 e 7 gennaio aperto dalle 9 alle 21. L’ultimo ingresso è sempre un’ora prima della chiusura.