Chi è Ilan, il cantante è il figlio di Gabriele Muccino: dal successo di Luce all’inedito Inverno
Ilan Muccino è un nuovo concorrente, nella categoria canto, di Amici 2024. Il giovane cantante romano è il figlio del registra Gabriele Muccino e dell'attrice ed ex moglie Elena Majoni, ma anche nipote del registra Silvio Muccino. Il giovane cantante 21enne, originario di Roma, ha presentato anche il suo primo inedito all'interno della trasmissione, Inverno, che ha convinto i professori, scegliendo Rudy Zerbi. Ha pubblicato cinque singoli su Spotify, tra il 2023 e il 2024: il più ascoltato rimane Luce con oltre 63mila visualizzazioni. Ilan ha anche già debuttato nei panni da attore, prendendo parte al film Gli anni più belli del padre Gabriele. Andiamo a scoprire chi è Ilan Muccino.
Chi è Ilan Muccino, cantante di Amici 2024
Ilan Muccino, classe 2003, è figlio del regista Gabriele Muccino e della sua prima moglie Elena Majoni. Nasce a Roma, ma cresce a Ravenna con sua madre. Ha due fratelli: Leonardo, figlio del regista e della sceneggiatrice Eugenia Di Napoli, e Penelope, nata dalla costumista Angela Russo. Non è stato possibile conoscere altre parti della sua vita privata, che per ora, non pubblica sul suo profilo Instagram e TikTok.
La musica di Ilan: il successo di Luce e l'inedito Inverno
La carriera musicale di Ilan Muccino sembra muovere ancora i primi passi, con il giovane cantante che ha partecipato lo scorso anno alla selezione di Sanremo Giovani, senza però passarla. Tra il 2023 e il 2024 ha pubblicato cinque singoli su Spotify, che hanno raccolto complessivamente oltre 100mila stream sulla piattaforma. Tra i più famosi c'è sicuramente Luce con 63mila streaming. Durante la prima puntata di Amici 2024, Ilan ha cantato per la prima volta l'inedito Inverno: la canzone è piaciuta ai giudici e ai professori.
Ilan è figlio d'arte: i suoi genitori sono Gabriele Muccino e Elena Majoni
Ilan Muccino è figlio del regista Gabriele Muccino e della sua prima moglie Elena Majoni, oltre che nipote del regista Silvio Muccino. Durante una chiacchierata all'interno del talent con Rudy Zerbi, ha svelato di non riuscire a comunicare sé stesso alla famiglia e agli amici: "Ci tenevo molto a questa felpa, l'ho sognata. Io metto la musica totalmente avanti a me stesso. Io ho difficoltà a comunicare quello che sono ai miei amici. Ho difficoltà a comunicare chi sono alla mia famiglia. E se non lo fai con la famiglia, con chi lo fai? L'unica formula che ho di comunicare quello che sono è attraverso la musica. La mia è un'esigenza".