video suggerito
video suggerito

Catwoman è bisex, la sceneggiatrice: “Scelta coerente con il personaggio”

Il mondo dei fumetti apre ancora al mondo gay-lesbo: Catwoman si innamora di una donna e la bacia nell’albo n.39. La sceneggiatrice: “Per me non è una rivelazione, ma una conferma”. È timida la reazione del pubblico, poco incline a cambiamenti così radicali.
474 CONDIVISIONI
Immagine

Catwoman, l'eroina dei fumetti creata da Bob Kane e Bill Finger nel 1940 per DC Comics, è bisessuale. La notizia è ufficiale e mette fine ad anni ed anni di congetture, rumors e speculazioni da parte dei fan. L'orientamento sessuale di Selina Kyle, storico amore nonché prima nemica di Batman/Bruce Wayne, è stato svelato nell'ultimo numero dell'albo a lei dedicato, il 39. Il commento della sceneggiatrice dell'albo Genevieve Valentine sul suo blog personale:

La bisessualità di Selina per me non è una rivelazione, ma una conferma. È stata una sorpresa per gli altri? No, per Selina non lo è stato affatto, per lei non è una sorpresa essere attratta sessualmente da un'altra donna.

E adesso che fine farà l'interesse per Batman/Bruce Wayne? Valentine ha assicurato che questa cotta che Selina ha preso per un'altra donna è coerente con il rapporto che ha avuto in passato con Bruce Wayne. Si tratta di una ulteriore apertura al mondo LBGT della DC Comics, dopo aver reso noto l'orientamento sessuale del nuovo Lanterna Verde due anni fa. Ma è un trend in costante aumento nel mondo del fumetto e nel suo corrispettivo crossmediale. Lo abbiamo visto la settimana scorsa nell'episodio 11 della quinta stagione di The Walking Dead, con il pubblico televisivo che ha fatto la conoscenza di Aaron e Eric, coppia gay dell'universo creato da Robert Kirkman. Le reazioni non sono state proprio

È stata una scelta coraggiosa per la DC Comics, il pubblico non ha accettato di buon grado questo cambiamento repentino. Dal punto di vista mediatico, l'albo ha avuto però grande risonanza. Il numero 39 di Catwoman è disponibile solo per le edizioni americane.

Immagine
474 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views